Renata Couling è la moglie di Mal. Di origine novarese, fin da bambina ha vissuto a Pordenone e i due due si sono conosciuti a Treviso nel 1989, quando Renata aveva solo 18 anni, mentre il cantante 45. Nonostante siano insieme da 32 anni, la vita di Renata rimane avvolta nel mistero. Non conosciamo il suo lavoro o cosa abbia studiato. Raramente Renata ha condiviso dettagli sulla vita di coppia e sul ruolo di padre svolto da Mal, evidenziando la sua presenza limitata per motivi di lavoro e la sua volontà di offrire qualità nel tempo trascorso con la famiglia. La coppia ha avuto due figli: Kevin Paul e Karen Art.
Ospite in una puntata di Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone, Renata ha raccontato il loro famoso primo bacio. “Dopo il suo concerto, sono entrata nel camerino per salutarlo da sua grande fan. Lui mi chiese chi fossi, cosa facessi, poi domandò: ‘Ma sei forse una strega?’ e mi baciò con passione. Ovviamente, era consenziente da parte mia...” ha raccontato la Couling in studio.
Anche Mal ha raccontato del loro primo incontro sul suo sito ufficiale: “Durante il mio spettacolo c’era una ragazza che continuava a chiedermi di cantare Furia, finché non l’ho invitata sul palco a cantare con me. Dopo lo spettacolo, ci siamo scambiati i numeri di telefono, promettendo che quando venivo in zona avrei chiamato per vederci. Poco tempo dopo sono tornato in Veneto, e ci siamo rivisti”, ha raccontato il cantante gallese sul suo sito ufficiale.
Nonostante la grande differenza di età, Mal e Renata Couling stanno insieme da più di 30 anni. Nello studio di “Vieni da me”, Renata Couling ha scherzato sulla loro differenza di età: “Ora mi pesa… già quando ci siamo incontrati era già un po’ vecchiotto… Con lui ci vuole tanta pazienza”. In una precedente ospitata da Serena Bortone, i due coniugi hanno ammesso di essere molto gelosi: “Sicuramente agli inizi mi dava fastidio anche che dovesse sempre apparire o essere citata una ex, quindi ero gelosa”, ha detto Renata. Mal, invece, ha confessato: “Sì, io sono molto geloso ma di natura. Non lo faccio vedere perché lei non deve saperlo”. Nel salotto di Uno Weekend, qualche anno fa, Renata ha detto: “Sono 32 anni di sopportazione e supportazione vicendevole”.
Dopo aver concluso la relazione di 13 anni con l’attrice Marina Marfoglia, nel 1989 Mal ha vissuto un momento significativo durante un concerto. Invitò sul palco una giovane fan per eseguire la sua famosa hit “Furia Cavallo Del West”. Al termine della performance, Mal chiese il numero dell’allora diciottenne, scatenando un colpo di fulmine che li ha portati poco dopo al matrimonio. Da questa unione sono nati i figli di Mal, Kevin Paul e Karen Art, entrambi appassionati di musica, ma che hanno scelto strade diverse rispetto al padre, con Kevin appassionato di golf e Karen più incline alla danza.

In un’intervista, Renata Couling ha dovuto ammettere che nella gestione familiare e nella crescita dei figli si è spesso trovata da sola. Ha spiegato come Mal, per motivi logistici legati al suo lavoro, sia stato poco presente. Quando c’è, cerca di dedicare qualità al tempo trascorso con la famiglia, anche se in quantità limitata. La coppia ha affrontato scontri generazionali, come spesso accade.