Sebastiano Mauri, nato nel 1972, è l’ex marito di Filippo Timi ma anche un artista e scrittore di nota fama. La coppia si è sposata a New York, a Manhattan, perché all’epoca della loro unione, il 2016, in Italia non erano ancora ammesse le unioni civili tra persone dello stesso sesso. I due hanno divorziato nel 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Sebastiano è nato a Milano il 15 febbraio del 1972 ed è di origini italo-argentine. Durante la sua infanzia l’uomo ha vissuto in diversi paesi nel mondo, arrivando a toccare tre continenti e muovendosi tra l’America Latina e anche l’Africa. A vent’anni Mauri è andato negli Stati Uniti per studiare alla New York University dove si è laureato in storia del cinema. Dopo il conseguimento del titolo da nuovo professionista è rimasto nella Grande Mela per ben tredici anni, lavorando nel mondo del cinema e vincendo con i suoi cortometraggi premi come il Warner Brothers Award e il Martin Scorsese Post Production Award.
Mauri ha deciso di dedicarsi anche all’arte più in generale, preferendo sempre quella visiva, con ottimi risultati arrivando a esporre in tanti musei nel mondo. L’artista non ha mai negato di ispirarsi a diverse personalità del mondo del cinema come Matteo Garrone, Martin Scorsese, Pedro Almodovar e Wes Anderson. L’esordio alla regia con un lungometraggio per l’uomo arriva nel 2018 quando porta in sala il film Favola in cui recita Filippo Timi.