Lo sapevate che Rocco Papaleo è stato sposato? La sua ex moglie Sonia Peng è una scenografa svizzera che ha collaborato con l’attore e regista in diverse produzioni. I due hanno avuto un figlio, Nicola, e nonostante il divorzio sono ancora in ottimi rapporti. Ma scopriamo qualcosa di più su questa donna sulla quale Papaleo è sempre stato estremamente riservato.
Sonia Peng nasce il 22 aprile 1965 a Bellinzona, in Svizzera e ha 58 anni. Trasferitasi in Italia, più precisamente a Milano nel 1984, studia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, diplomandosi nel 1989. Tra il 1989 e il 1992 si dedica alla realizzazione di spot pubblicitari, per poi fare carriera e farsi strada nel mondo del cinema e della televisione. Sono infatti sue le scenografie di film per la tv come L’ultimo padrino e Paolo Borsellino, di celebri commedie come Cado dalle nubi, Che bella giornata e Basilicata Coast to Coast e di serie tv Netflix come Bella da morire e Baby. Nel 2001, in occasione del Locarno Film Festival, Sonia Peng è stata insignita del premio Cinema Ticino.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sonia Peng conosce Rocco Papaleo nel 1999, sul set di un film. Tra loro è amore a prima vista e i due decidono di convolare a nozze poco tempo il loro incontro; da questa unione nasce il loro unico figlio, Nicola, che oggi a circa vent’anni. Un matrimonio durato poco ma conclusosi in modo assolutamente pacifico. Come ha dichiarato Rocco Papaleo a Vanity Fair: “Il fatto che il matrimonio sia fallito non significa che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei film. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però“.
I due sono in rapporti civilissimi ancora oggi, come racconta lo stesso attore in un’intervista del 2014 a Vanity Fair: “Il fatto che il matrimonio sia fallito non significa che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei film. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però”. Pare addirittura che i due vivano nello stesso condominio: “Al piano di sotto ci abitano mio figlio e la mia ex moglie. Lei ha un compagno, io da poco una fidanzata, però andiamo tutti molto d’accordo: siamo uno splendido esempio di famiglia allargata”.