Tom Ackerley, nato il 1° gennaio 1990 a a Guildford, in Inghilterra è un affermato produttore cinematografico ed ex attore d ed è l’attuale marito di Margot Robbie. I due si sono conosciuti nel 2013, sul set del film Suite francese e si sono sposati nel 2016, tenendo però la loro relazione segreta fino al 2018. Nello stesso anno, la coppia ha anche fondato la società di produzione LuckyChap Entertainment, che ha prodotto film come Tonya, Una donna promettente e Barbie. Ma Tom Ackerley ha avuto anche una carriera da attore: compare, infatti, nei primi tre capitoli della saga di Harry Potter. Nel 2024 i due hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio.
Sul suo profilo Instagram Tom condivide sia foto legate al suo lavoro, che di momenti di spensieratezza con gli amici, in famiglia e con Margot, naturalmente. Ma il produttore è anche uno sportivo, e qualche anno fa ha partecipato ad un triathlon.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Da giovane Ackerley ha frequentato il Godalming College per poi iniziare la propria carriera cinematografica come comparsa nei primi tre film della saga di Harry Potter. Tom interpretava, infatti, uno studente appartenente alla casa di Serpeverde, come possiamo vedere nella foto qui sotto.
Dopo essersi preso una pausa dai film, Ackerley è tornato nell’industria cinematografica come assistente alla regia per pellicole come Gambit (2012), Rush (2013) e Suite francese, (2014). Ed è proprio sul set di quest’ultimo che ha conosciuto la sua attuale moglie, Margot Robbie. Sono diventati coinquilini, amici, poi hanno deciso di iniziare a frequentarsi e di diventare marito e moglie, oltre che colleghi di lavoro.
Nel dicembre del 2016, i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia in Australia, tra intimi e con delle scelte un po’ stravaganti. Come scrive The Cut, il menù delle nozze era a tema Pizza e BBQ e consisteva appunto in pizza, carne alla brace e – il pezzo forte – invece del dessert, c’erano i cereali Coco Pops, che Margot adora. I cereali infatti erano stati messi a disposizione degli invitati, con tanto di ciotole, latte e panna. La coppia, ha però preferito mantenere la loro relazione segreta fino al 2018.
Visualizza questo post su Instagram
Margot ha spiegato al Daily Telegraph qual è la regola per far funzionare un matrimonio nel mondo dello spettacolo:
“La cosa più utile che ho imparato da altre coppie di questo settore è che non si dovrebbero far passare più di tre settimane senza vedersi. Una relazione a distanza può essere molto pesante che quando non vedi la luce alla fine del tunnel. Può avere un impatto negativo, psicologicamente. Quindi la regola delle tre settimane è fondamentale”
Sempre nel 2018, i due hanno fondato la propria società di produzione, la LuckyChap Entertainment, che attualmente ha prodotto pellicole come Tonya, Una donna promettente e Barbie. Una collaborazione che ha dato sin da subito i suoi frutti, visto che nello stesso periodo Variety ha inserito Tom tra i produttori più promettenti dell’anno. E poi c’è stato il successo strepitoso di Barbie, che si è rivelato essere il film fenomeno del 2023 insieme a pochi altri.
In un’intervista a ET, sull’onda del successo di Barbie, l’intervistatrice chiese alla coppia cosa avrebbe fatto con i soldi guadagnati per il film. E mentre Margot ha scherzato sul fatto che le sue sorelle, dopo questa domanda, avrebbero preteso una casa ciascuna, Tom ha dichiarato:
“Dovremmo comprare alcune Ferrari rosa! È stato incredibile, ogni giorno ci svegliamo e ci diamo i pizzicotti, perché ancora non ci crediamo.”
Dopo i successi lavorativi, a luglio Ackerley e Robbie decidono di dedicarsi alla loro famiglia. Margot viene fotografata con suo marito, durante una vacanza sul Lago di Como, con un pancino evidente sotto il top corto. Come riporta Daily Mail, anni fa l’attrice aveva dichiarato che avrebbe voluto molti bambini
“Voglio tanti bambini! Beh, magari non tanti: sono cresciuta in una famiglia con quattro figli, e direi che è il numero ideale”