Valeria D’Agostino (nome d’arte di Valeria Cardone) nata nel 1997 è un’influencer di moda conosciuta sui social come VD’A ed è la ex fidanzata del rapper napoletano Geolier. Lunghi capelli neri e occhi castani – ma occasionalmente sfoggia anche capelli molto colorati – anche la giovane proviene da Napoli ed è stata fidanzata con Geolier per di due anni, fino alla rottura, nel 2024. Su Instagram il suo profilo _imvda1 conta più di 300mila followers, ma ha cancellato tutti i post, lasciando solo alcune stories attive.
Secondo quanto riporta Il Corriere della sera, la ragazza dovrebbe occuparsi del campo della moda. Allo stesso quotidiano il rapper, in un’intervista del 2023, aveva detto che erano “uniti da tantissimo tempo”. Il legame tra i due sembrava solido, ma dopo la partecipazione del rapper a Sanremo 2024 tra di loro le cose si sono incrinate: “Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei” – aveva detto al Corriere – “Tra noi c’è un confronto costante, ma soprattutto un rapporto magnifico”.
In altre interviste Geolier, il cui vero nome è Emanuele Palumbo, aveva considerato Valeria sua moglie, mentre in altre, più cautamente aveva fatto capire che lui e la ragazza non avevano fatto troppi programmi.
“Oggi c’è un grande amore, Valeria, e l’amore per un artista è un sentimento fondamentale. Non ho mai pianificato niente nella musica, e non lo farò certo nell’amore. Ho solo 20 anni. Vediamo cosa accade. Io sono qua ad aspettare e a vivere, pronto anche a sorprendermi”.
Purtroppo è accaduto che la loro storia è finita. In una lunga intervista a Esse Magazine a proposito del suo nuovo disco, Dio lo sa, ha spiegato che nell’album racconta anche l’amore che c’è stato, ma “la rottura è stata difficile da superare”. Ne parla nel video qui sotto, dal minuto 31 in poi.
Un amore passionale, vulcanico un po’ stile Ferragnez all’ombra del Vesuvio, tra regali costosi, macchine, viaggi da sogno e servizi fotografici. Come scrive il Corriere del Mezzogiorno, non sono mancate polemiche, come quella volta, a Capodanno, che Geolier esortò Valeria a sparare con una pistola a salve. Insomma, amore e pallottole, per citare il titolo di un film, ma pallottole a salve.
Ricordiamo che Geolier ha portato la canzone I p’me, tu p’te a Sanremo 2024, uno dei brani più discussi e apprezzati delle ultime edizioni del festival.