Virginia Cavalieri, 20enne di Comacchio, nel Ferrarese, concorrente de La Pupa e il secchione 2024 è stata finalista nazionale di Miss Italia nel 2022, arrivando terza nella classifica finale; dopo gli studi liceali in Relazioni internazionali e marketing, vorrebbe intraprendere un percorso universitario legato al marketing nella moda, ma il suo sogno più grande sarebbe quello di lavorare in tv, come conduttrice sportiva.
Per il momento, però, gli italiani la conoscono solo come ‘pupa’ del comedy reality in cui ragazze avvenenti fanno coppia con giovani ‘nerd’ (spesso dall’alto quoziente intellettivo) e insieme devono superare prove e giochi di vario tipo. Ad accompagnare Virginia nell’esperienza troviamo Alessio Pino, 28enne napoletano laureato in Conservatorio.
La ragazza, che su Instagram delizia i follower con scatti eleganti e pieni di fascino, si è raccontata in una breve intervista a Tele Estense Ferrara subito dopo l’esperienza di Miss Italia: “Non mi aspettavo di arrivare alla finalissima, per me è stato tutto incredibile, fra noi non c’era rivalità. Non credevo nemmeno di poter vincere le finali regionali emiliane a Fano“.
In attesa di coronare il suo sogno, Virginia nel frattempo collabora anche come brand ambassador per alcune aziende di cosmetici tramite Instagram