Vittoria Ceretti è nata a Brescia il 7 giugno del 1998 ed è una modella italiana. Nel 2023 è stata indicata come la presunta fidanzata di Leonardo DiCaprio, di 24 anni più grande di lei. Ceretti è alta 1,76, ha gli occhi verdi e le sue misure sono 76-59-88. In teoria Vittoria è ancora sposata con suo marito Matteo Miller, DJ del duo The Tales of US. Tempo fa ha avuto una relazione con Tony Effe. Ha vissuto negli USA per molti anni, poi è tornata in Italia, in Franciacorta.
Visualizza questo post su Instagram
Ceretti cresce nella frazione di Inzino a Gardone Val Trompia e inizia la sua carriera nel 2012, quando ad appena 14 anni partecipa al concorso Elite Model Look. Sulle passerelle la giovanissima arriva invece due anni più tardi, precisamente nel 2014, sfilando per la collezione primavera/estate di Dolce & Gabbana. Nel suo curriculum Vittoria ha oltre cento sfilate nelle città più importanti per il mondo della moda come Londra, Milano, New York e Parigi per brand straordinari come Chanel, Michael Kors, Tom Ford, Louis Vuitton, YSL e molti altri ancora. Oggi la Ceretti viene considerata una delle modelle più famose e che presto potrà conquistare ulteriormente i palcoscenici internazionali. I prossimi anni saranno fondamentali per la crescita professionale della ragazza che come molte sue colleghe potrebbe decidere di prendere anche la strada del cinema.
“La moda è strana” – disse Vittoria in un’intervista ad Harper’s Bazaar – “All’inizio nessuno ti vuole, storcono il naso quando vedono un’italiana con il volto ancora da bambina, ma poi arriva la conferma del primo lavoro importante e da lì sai che tutto cambierà. Per me è stata la sfilata di Proenza Schouler. Da quel momento il telefono in agenzia ha cominciato a squillare per me.”
“La moda è un mondo pericoloso? No. Il mondo è un posto pericoloso. Devi avere la testa sulle spalle, sempre e in ogni caso.”
Nel 2020, in piena pandemia, Ceretti si è sposata ad Ibiza con Matteo Milleri, DJ e figlio del Ceo e presidente di Luxottica Francesco Milleri. Una cerimonia alla quale non hanno partecipato neanche i familiari, a causa delle restrizioni. Come spiega Repubblica, la modella ha vissuto per anni a New York, prima a Long Island City, poi a Chelsea e West Village. Successivamente è tornata in Italia e si è stabilita in Franciacorta, in una casa di campagna tranquilla e isolata, dove ha avuto modo di ricostruire i rapporti con le amiche d’infanzia, sfilacciati da un’adolescenza vissuta sempre su set fotografici e passserelle: “A 16 anni mi sono trasferita a New York mentre le loro vite a Brescia andavano avanti. Mi sono persa i compleanni, i diciottesimi, gli amori, tutti i passaggi classici della vita di un’adolescente. Alzavo la cornetta più spesso per chiamare il mio agente o mia madre piuttosto che loro, perché fisicamente mi mancava il tempo. E questo, a lungo termine, crea dei buchi nelle relazioni”
Vittoria Ceretti potrebbe essere la nuova fidanzata di Leonardo DiCaprio, su questo però non vi sono certezze. Al momento non arrivano conferme ma nemmeno smentite e quindi il gossip del momento continua a circolare sulla rete.