Alberto Angela ha tre figli, nati dalla storia d’amore con sua moglie Monica. Il primogenito si chiama Riccardo ed è nato nel 1998, mentre il secondo è Edoardo ed è nato un anno dopo. Più piccolo invece è Alessandro che nato nel 2004 oggi ha 19 anni. La loro nascita, raccontò il padre Alberto fu “un’emozione fortissima” e inaspettata.
Visualizza questo post su Instagram
Edoardo Angela, nato nel 1999 a Roma, al momento, sembra essere quello con il sogno di ripercorrere la strada di papà Alberto e nonno Piero. Il ragazzo infatti studia Scienze dei Materiali alla prestigiosa università Imperial College di Londra ed è molto bravo negli studi. Inoltre Edoardo, grazie anche alla sua bellezza – con i suoi occhi azzurri e il bel viso, sembra un attore – è diventato molto famoso sui social network, con il suo profilo invaso dalle fan che lo costrinsero a fare un passo indietro rendendolo privato. Quando su Instagram apparvero più di quaranta profili falsi a nome di Edoardo, suo padre fu costretto ad rivolgersi alla polizia postale: “Si chiama furto di identità ed è un reato”. Alberto ha specificato che Edoardo non ha voglia di esporsi, perché “è un ragazzo normale”.
Proprio Piero Angela a Chi svelò su di lui: “È un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda informazione e studio, ma negativa per la privacy”.
Del primogenito Riccardo Angela, nato nel 1998, invece, si sanno veramente poche cose vista la scelta di tenere la sua vita personale molto lontana dai fari dei media, anche se le ragazze non hanno potuto non notare la bellezza e il fascino di questo giovane ragazzo. Tra le sue più grandi passioni ci sono il mare e il nuoto, cosa che ha preso dal padre.
Sul più piccolo dei tre figli di Alberto Angela, Alessandro, si sa ancora meno considerando anche che tra i tre è l’unico a non avere profili social.