Beppe Grillo ha quattro figli, Luna, Davide, Rocco e Ciro: i primi due sono nati nel 1980 e nel 1983 dal primo matrimonio del comico con Sonia Toni, mentre gli altri due sono nati dalle seconde nozze con Parvin Tadjik, di origine iraniana. Vediamo cosa fanno oggi e per quali motivi la stampa si è occupata di loro, in alcune occasioni.
Luna Grillo, nata nel 1980, vive a Rimini, con la madre Sonia Toni e il fratello Davide; nella cittadina romagnola dove ha intrapreso sin dalla giovane età una carriera nel mondo della musica, come cantante e frontwomnan dei Rex Mida e di altri gruppi della zona. Negli anni, dopo il diploma come graphic designer, ha anche lavorato come barista. Del 2014 è il suo primo EP, Rex Mida: composto da quattro brani cantati in inglese, fra i quali svetta la cover di In Da Club di 50 Cent.
Il rapporto col padre, seppur molto saltuario, è sempre stato positivo; quando ancora era nel pieno della sua attività politica, il comico aveva fatto aprire alcuni suoi comizi alla figlia che, dal canto suo, non ha mai esitato a definirsi grillina, dichiarando di aver votato almeno una volta per il Movimento 5 Stelle. Luna, comunque, non ha mai fatto sapere molto della propria vita privata, lasciando intendere, in un’intervista alle Iene, di aver avuto fidanzati che forse il padre non avrebbe approvato.
“Mio padre Beppe se la cava bene sia come comico che come politico, se devo scegliere, però, direi che è meglio come comico”.
D’altra parte, la ragazza finì davvero sulle pagine di cronaca, nel 2012, quando fermata per un controllo dalla polizia, denunciò volontariamente il possesso di un’esigua quantità di cocaina, venendo segnalata a piede libero: “Mi hanno fermata perché già seguivano qualcun altro… però quando mi hanno caricata in macchina mi sono spaventata. Beppe non si è incazzato, mi ha solo chiesto se era vero che l’avevo presa, e io gli ho detto di sì”, avrebbe dichiarato Luna anni dopo.
Davide Grillo, secondo figlio nato dalla relazione con Sonia Toni, nel 1983, non ha invece una presenza pubblica; secondo le poche informazioni disponibile, Davide sarebbe disabile, a causa di una grave e non precisata malattia; il ragazzo, che si muove su una sedia a rotelle, vive a Rimini con la madre e la sorella. La stessa Luna, nelle sue diverse interviste, cita il fratello solo di rado, senza approfondire mai l’argomento.
Rocco Grillo, terzo figlio di Beppe, è diventato noto per il suo coinvolgimento in un video del padre, prestando il suo corpo per l’occasione. Il giovane, ora 27enne, ha ottenuto ottimi risultati durante il suo percorso di studi al Liceo Classico, Scientifico e Sportivo Martin Luther King di Genova Sturla, dimostrando il suo impegno anche nella disciplina dell’Ingegneria, facoltà cui si è iscritto successivamente. Nonostante la fama del padre nel mondo dello spettacolo e della politica, Rocco sembra non voler seguire le sue orme, come ha dichiarato in una vecchia intervista: “In Italia non va tanto bene, speriamo che finché mi laureo le cose migliorino”. Al di là delle sue aspirazioni accademiche, Rocco Grillo è noto per la sua passione per il culturismo, documentata attraverso i suoi allenamenti, obiettivi e risultati condivisi su Instagram.
Ciro Grillo, il più giovane dei figli di Beppe, è nato a Genova nel 2000 ed è nato dalla relazione del comico con la sua seconda moglie, Parvin. La sua presenza era pressoché sconosciuta fino alla fine dell’estate 2019, quando è emersa un’accusa di stupro nei suoi confronti, accompagnata dalle recenti dichiarazioni da parte del padre. Ciro è nato dalla relazione tra Beppe Grillo e , ed è il secondo figlio della coppia.
Dalle foto disponibili, sembra che Ciro abbia dedicato parte della sua adolescenza allo sport, in particolare alla savate, una variante francese della boxe. Ha ottenuto notevoli successi in questa disciplina, vincendo diversi premi e accumulando un prestigioso palmarès prima ancora di compiere vent’anni. La sua ultima vittoria risale a giugno 2019, quando ha conquistato la medaglia d’argento in un torneo.
Oltre alla savate, Ciro ha mostrato interesse anche per le arti marziali e ha l’obiettivo di cimentarsi nella kick boxing. Al di là degli sport, condivide anche la sua passione per la buona cucina e le feste con gli amici. Prima della cancellazione del suo profilo Instagram, era seguito da decine di migliaia di persone giornalmente, con la maggior parte dei post e delle storie che ritraevano feste sulla spiaggia, drink e momenti conviviali, anche in compagnia di ragazze.