Raul Bova è padre di quattro figli: Alessandro Leon e Francesco, nati nel 2000 e nel 2001 dalla veterinaria Chiara Giordano, sua moglie per 13 anni e Luna e Alma, nate nel 2015 e 2018 con la sua attuale compagna Rocio Muñoz Morales. In un’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, programma in onda su canale 5, l’attore si è aperto raccontando il rapporto con la sua famiglia e i suoi figli.
Alessandro Leon Bova è nato il 29 gennaio 2000, attualmente frequenta la Rainbow Academy a Roma (specializzata in corsi di animazione 3D, effetti visivi, videogames e architettura 3D) e nel 2022 ha conseguito una laurea allo IED, con una specializzazione in illustrazione digitale. In quell’occasione Bova condivise una foto del figlio sui social e molti utenti sentirono l’esigenza di sottolineare che padre e figlio non si somigliano affatto. “Non credevo che fosse un’emozione così forte. Alla discussione della tesi di laurea, ero più teso io di lui. Lo guardavo fiero” raccontò Raoul in seguito. Alessandro sul suo profilo Instagram condivide poche foto di viaggi negli USA o foto di momenti di relax.
Visualizza questo post su Instagram
Francesco Bova invece è nato nel 2001, anche lui come suo fratello Alessandro, dal matrimonio di Raoul con Chiara Giordano, poi terminato. Francesco, è un dj producer e un musicista.
“La musica è sempre stato il mio sogno da quando ero piccolo e continua ad esserlo ancora oggi” – spiegò in un’intervista a Granelli, su Youtube.
Tempo fa Francesco ha anche partecipato da complice ad uno scherzo al padre con il programma Scherzi a parte. Il ragazzo faceva credere al padre di aspettare un figlio da Priscilla, una pornostar più grande di lui.
Per quanto riguarda invece le altre due figlie di Raoul Bova, Luna e Alma, nate nel 2015 e 2018 dalla relazione con la sua attuale compagna Rocio Muñoz Morales, l’attore raccontò in un’intervista che le bambine lo coccolano molto e gli vogliono bene. “Con i miei figli più grandi c’è un rapporto di grande apertura e complicità, con Alma e Luna è diverso. Poi sono femmine, sono diverse. Mi piace ascoltare i miei figli, non c’è un modo di essere papà. Ognuno ha il suo carattere e mi piace avere un rapporto unico con ognuno”
“Il momento più bello della mia vita”
Nonostante la dolorosa separazione con Chiara, sembrerebbe che ad oggi ci sia un bel rapporto tra i figli avuti con le rispettive donne: “I ragazzi erano adolescenti e hanno dovuto fare un percorso, vivere i momenti di rabbia, di tristezza, anche di disillusione, mi impegnavo a stargli vicino e fargli capire che erano non importanti, ma di più. Erano importanti quanto le mie due figlie”. racconta Bova.
L’attore ha inoltre aggiunto di non aver mai forzato il rapporto con le sorelle più piccole, ma di aver aspettato pazientemente per anni, fin quando le cose non si sono evolute naturalmente: “Una sera eravamo a cena noi cinque insieme. E parlavano tra di loro, scherzavano, ridevano. Io li guardavo: è stata una cosa veramente bella. Il momento più belo della mia vita”. ha svelato.