Keanu Reeves ha tre sorelle, Kim, Karina ed Emma. Nello specifico, Karina Miller è figlia di una relazione precedente della madre di Keanu, Patricia Taylor, mentre Kim Reeves, che vive in Italia e ha avuto gravi problemi di salute, è figlia dei genitori di Keanu. La più giovane, Emma Reeves, è nata da un secondo matrimonio del padre, Samuel Nowlin Reeves, Jr., dopo il divorzio da Patricia nel 1966.

La sorella maggiore di Keanu, Kim Reeves, è nata il 16 settembre 1966 a Sydney e oggi vive in Italia, a Capri e parla bene l’italiano. Kim è a sua volta un’attrice che ha recitato in alcuni film di successo. Attiva anche come sceneggiatrice, ha partecipato nel 1992 al film Samurai Vampire Bikers from Hell e, nel 2002, a L’amore non viene facile. Purtroppo, la carriera di attrice di Kim si è fermata a causa della malattia, una leucemia che le è stata diagnosticata nel 1991 e contro la quale ha combattuto a lungo. Anni fa, a causa di un incidente nautico ad Ischia, si ruppe una vertebra e fu operata, con successo a Bologna. Nel 2018 si parlò di altri problemi di salute per Kim, con Keanu che andò a trovarla in ospedale a Roma. Spesso ha parlato del suo stretto rapporto con Keanu e di quanto lo ammiri. “Mio fratello è il mio principe”, ha dichiarato a PEOPLE nel 1995. “Ascolta ogni parola, ogni virgola dopo ogni parola, tutto ciò che stai dicendo“.

Karina Miller è figlia di Patricia e del suo quarto marito, Robert Miller, nata nel 1976 a Toronto. Karina e Keanu condividono un rapporto altrettanto stretto, come lui con Kim. La 47enne ha intrapreso una carriera dietro le quinte di Hollywood: è a capo della propria società di produzione chiamata Sparkhouse. Tra i suoi progetti di produzione più importanti ci sono il film Semper Fi del 2019 con l’attore di AHS Finn Wittrock e il film Fino all’osso del 2017, in cui hanno recitato sia il fratello Keanu che la star di Emily in Paris, Lily Collins.

Infine, la sorella minore di Keanu, Emma Reeves, è nata nel 1980 nelle Hawaii. Emma e il fratellastro non sembrano avere un rapporto stretto, dato che non sono stati avvistati insieme a nessun evento importante. Nel 2003, secondo quanto riportato da Distractify, Emma avrebbe parlato del desiderio di sentire Keanu più vicino. “Mi piacerebbe avere una relazione con Keanu. Non voglio niente da lui – né soldi, né fama per associazione – solo conoscere il mio fratellone“, ha detto all’epoca. “Vedo tutti i suoi film e leggo tutti gli articoli su di lui, ma non è la stessa cosa che far parte della sua vita“.
Keanu Reeves, noto soprattutto per i ruoli da protagonista che ha ricoperto nei franchise di John Wick e Matrix, si tiene sempre lontano dai riflettori ma è particolarmente legato alla sua famiglia, con cui trascorre gran parte del suo tempo libero.