La quinta puntata di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona, è in uscita il 10 febbraio, il giorno prima del debutto di Sanremo e si intitola Il grande amore di Chiara Ferragni. Pur essendo incentrato sull’influencer, inevitabilmente svelerà anche i segreti della sua cerchia e delle persone che ha frequentato o frequenta, da Fedez ad Achille Lauro, ma si ipotizza che possa riguardare anche politici, imprenditori e personaggi dello spettacolo. Si preannuncia roba scottante, visto che Ferragni ha già inviato una diffida a Corona ricordandogli un accordo stipulato nel 2023 attraverso il quale si assicurava il suo silenzio per 10 anni. Ma di cosa parlerà il podcast su Chiara?
![Achille Lauro, Chiara Ferragni e Fedez](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2025/02/fedez-ferragni-lauro.jpg)
“La storia d’amore tra Federico Lucia e Chiara? Non è mai esistita” – aveva detto Corona nel presentare il precedente episodio, incentrato su Fedez. Ma se Fedez avrebbe avuto un’altra, nello specifico Angelica Montini, la Bella Str…a, di cui si parla da settimane, anche Chiara Ferragni non sarebbe stata da meno. Corona fa capire che Ferragni avrebbe vissuto un vero amore, ma avrebbe tradito anche lui.
“Racconterò la mogliettina perfetta che sei, quante stro…te racconti da 15 anni, tutti i dettagli del tuo circolino, i tuoi affari sporchi e l’amore reale che però hai vissuto tradendolo costantemente. Incominciamo da uno, che canta a Sanremo quest’anno, Achille Lauro. Ti ricordi quando hai ammesso a Fede che te lo sei sco..to?”
Qui non è chiaro se per Corona “il grande amore di Chiara” sia proprio Lauro o se Lauro sia stato qualcuno con cui lei ha tradito l’uomo che amava – che presumibilmente non è Fedez.
Visualizza questo post su Instagram
Nel podcast è possibile che Corona farà rivelazioni sul rapporto di Chiara con i due figli, Leone e Vittoria. nello stesso post su Instagram infatti, accenna al fatto che con i figli non ci sta mai e si affida a babysitter strapagate e che l’unica cosa che chiede a Fedez, da quando si sono separati, è di poter mostrare i figli sui social.
Ad essere tirato in ballo sarà anche il circolino, del quale, secondo Corona, fanno parte anche sia Angelica Montini, che l’ex fidanzato di quest’ultima, Romano Bindi, detto Tortino, rampollo dell’omonima azienda dolciaria. Come riporta Today, sempre secondo Corona, dello stesso circolino farebbero parte anche i figli di Ignazio La Russa e Daniela Santanché. La Russa ha inviato una diffida a Corona e questi ha promesso una puntata del podcast incentrata su di lui.
![Chiara Ferragni accanto ad una statua](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2025/02/chiaraferragni_1716908484_3377995664270144345_19769622.jpg)
Su Lettera 43, il giornalista ed ex dj Andrea Frateff Gianni, avendo fatto parte del circolino, lo descrive come:
“(un gruppuscolo) composto da figli di papà nullafacenti e principessine naziste uscite dal Collegio San Carlo. Gente che in città frequenta certi locali, abita nelle stesse vie e trascorre le vacanze nei soliti posti fin dall’infanzia. Il logo della Bindi non per niente per molto tempo è stato in bella vista sugli inviti del Madame Claude, discoteca minorile che per un periodo specifico è stata il simbolo di quello stesso “circolino” chiuso ed esclusivo, frequentato dai figli di una certa borghesia milanese, che oggi hanno più di 40 anni e conducono con successo agenzie di comunicazione, gallerie d’arte, aziende di famiglia, studi notarili e compagnia bella”
Per quanto riguarda gli affari sporchi invece, Corona non ha fatto ulteriori precisazioni, ma ipotizziamo che si riferisca alle attività imprenditoriali di Ferragni, che nell’ultimo anno hanno attraversato una fase delicata, soprattutto in seguito al Pandoro Gate.
Visualizza questo post su Instagram
Quando Achille Lauro ha replicato alle dichiarazioni di Corona, accostanto il gossip alla violenza sulle donne e ricevendo il plauso di molte persone, tra cui Sabrina Ferilli, l’ex re dei paparazzi, ha dichiarato un po’ a sorpresa, che nella quinta puntata di Falsissimo su Chiara Ferragni, si parlerà anche della Ferilli, con le seguenti motivazioni:
“Nella puntata di lunedì 10 febbraio su Falsissimo si parlerà anche della Ferilli e della violenza sulle donne che lei faceva negli anni 2000. Ovviamente è tutto documentato e legato al tema della puntata: il vero amore di Chiara.
A Sabbrì, diffidami pure. Come Chiara, come Ignazio, anche tu hai solo un modo per fermarmi… sparami”
Prima ancora, in un altro post nelle sue stories di Instagram, Corona aveva definito Ferilli
“finta emancipata, simbolo della nuova sinistra ricca, radical chic, snob, che cavalca la cultura woke e i diritti LGBT per fare l’intellettuale di sto ca..o, è una donna di 60 anni, completamente rifatta che sembra una maschera, mantenuta da anni da Flavio Cattaneo, multimilionario che ha rubato a sua moglie (foto e scoop mio), che fa solo cinepanettoni e che per lavorare fa la leccac..o della De Filippi, umiliandosi tutti i sabato sera, credendo di essere simpatica. Questa è la storia della nostra comunicazione: da giovani erano e facevano cose, poi da grandi, (una volta) entrate nell’olimpo del potere, col dio denaro rinnegano il passato. Sono tutte uguali, sono tutte il simbolo della grande menzogna che vi raccontano da anni”
Tornando alla diffida ricevuta da Corona tramite l’avvocato di Ferragni, Giuseppe Iannaccone, Il Gazzettino scrive che il documento lo accusa di aver violato
“un accordo risalente al 15 settembre 2023 che gli imponeva di non fare commenti offensivi o rivelazioni sulla vita privata di Ferragni e Fedez per dieci anni. La richiesta di risarcimento è di 1,1 milioni di euro, per undici violazioni. L’accordo, di natura non economica, era stato siglato per porre fine allo scontro giudiziario e venne annunciato pubblicamente il 2 ottobre 2023 con la remissione della querela da parte dei Ferragnez”