Chris Hemsworth ricorda l’elogio commovente da parte di Robert Downey Jr. durante una scena di Avengers: Endgame. A più di tre anni da quando Joe e Anthony Russo hanno concluso la Saga dell’Infinito, i Marvel Studios sono entrati in una nuova fase chiamata Saga del Multiverso. Nonostante ciò, Avengers: Endgame rimane uno dei film preferiti dai fan, in quanto è stata l’ultima uscita degli Avengers originali come squadra completa. Sebbene il film sia speciale per molti motivi per i seguaci irriducibili del MCU, il cast stesso guarda con affetto al periodo in cui ha lavorato al film, compreso Hemsworth.
In una nuova intervista con il podcast Happy Sad Confused, Hemsworth ha scelto di parlare delle riprese di Avengers: Endgame come uno dei momenti più belli della sua permanenza nel MCU. Ricorda in particolare che Downey ha elogiato la sua improvvisazione mentre girava una scena emotiva nei panni di Thor.
“Sì, ti chiedi sempre: “Funzionerà?”. Voglio dire, ricordo quella scena in Avengers: Endgame in cui ho iniziato ad avere un crollo emotivo. Raccontavo a tutti la missione, a parlare della mia famiglia, di chi è morto e così via. È stato un momento, in cui ho capito che tutto era in linea. Ho anche improvvisato. Dopo ho chiesto un Bloody Mary a Downey. Lui mi ha chiesto come stavo. Ho risposto che mi sentivo speciale. Mi ha detto ‘Di tanto in tanto, un paio di volte nella tua carriera hai dei piccoli momenti in cui colpisci il bersaglio ed è come se fossi nel punto giusto. Oh, goditela’. E l’ho apprezzato molto, perché ho sentito qualcosa di speciale in quel momento ma chi sono io per giudicare, sapete? E così, come un padrino si è avvicinato e ha detto: ‘Ben fatto, figliolo’“.
Chris Hemsworth, essendo uno degli Avengers originali, è rimasto il più anziano del franchise. Recentemente è apparso in Thor: Love & Thunder, il suo quarto film standalone nel ruolo del Dio del Tuono.