Christian De Sica nella puntata natalizia di Domenica In si lascia andare a una confessione fiume sul rapporto che aveva con suo padre, il grande Vittorio De Sica. Spiega così la doppia vita che quest’ultimo si era creato e di come fosse il figlio dell’amante di suo padre. Una cosa che in passato gli è pesata e non poco, ma che non ha intaccato l’amore per suo papà.
De Sica aggiunge: “Ero figlio dell’amante, era sposato con un’altra attrice e aveva una figlia, mia sorella Emy, che non conoscevo all’epoca. A noi però non ce lo diceva, non aveva il coraggio di dircelo e così faceva tutto doppio. Mangiavamo con lui un pochino prima tortellini, cappone e panettone. Si metteva a letto, prendeva un taxi, attraversava Roma per andare ai Parioli si metteva a tavola con la prima moglie e mangiava tortellini, cappone, panettone. Tutto doppio faceva, poveraccio. Tre giorni dormiva dalla moglie e tre giorni dall’amante”.
In maniera simpatica e ironica Christian De Sica ricorda così il grande Vittorio: “Papà ma chi te l’ha fatto fare? Capita, capita. Anche il 25, tutto doppio faceva. Arrivavano i balletti russi e la figlia gli chiedeva di portarla e lui ce la portava. Poi mia madre mi diceva ‘è vero che vuoi andare a vedere i balletti russi?’ così anche io glielo chiedevo. e lui andava un’altra volta di fronte a una rottura di scatole incredibile”.