Christian De Sica, commentando su Instagram il perizoma di Damiano David dei Maneskin ai VMAs 2022, ha ricordato quello indossato da Tony Brando, il cantante fallito da lui interpretato in Compagni di scuola, la commedia diretta da Carlo Verdone nel 1988.
Visualizza questo post su Instagram
Da qualche tempo l’attore romano usa Instagram per commentare, e a volte criticare, gli usi e costumi dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo. Alcuni giorni fa Christian De Sica ha risposto a Gaia Nanni sui cinepanettoni, una replica che, secondo l’attrice, le ha attirato una valanga di insulti da parte dei fan dell’attore.
Oggi Christian De Sica ha ironizzato sul look trasgressivo del frontman dei Maneskin, l’esibizione hot di Damiano David sul palco dei VMAs 2022 non è passata inosservata neanche al figlio del grande Vittorio De Sica. Il gruppo rock italiano, vincitore del premio per il miglior video alternativo con la canzone ‘I wanna be your slave’, si è esibito sulle note di Supermodel. Per l’occasione David ha indossato un perizoma con il lato B completamente scoperto.
Oggi Christian De Sica sul suo profilo Instagram ha caricato un post con un commento di un giornale: “Un trasgressivo Damiano dei Maneskin manda in delirio i fans agli MTV Music Awards”. L’attore, al posto della foto del cantante, ha messo quella del suo personaggio di Compagni di scuola scrivendo: “Damiano chi? Tony Brando tutta la vita”. Un commento ironico al quale, probabilmente, seguirà la risposta di Damiano David.
In Compagni di Scuola, Tony Brando è un cantante di mezza tacca (il cui vero nome è Bruno Ciardulli), che raccontando ai suoi ex compagni di classe di un’infuocata performance che lo vide protagonista sostiene di aver anticipato artisti come Prince e Madonna. La performance in questione, tenutasi al Festival di Anagni, era così “avanti” che gli era costata la carriera.