Christian De Sica, esasperato dalla condivisione continua di foto e video di vacanze, in ristoranti e location di lusso, si è lasciato andare ad uno sfogo sui social, che è diventato virale. La frase che chiude lo sfogo dell’attore dei cinepanettoni sta facendo il giro del web:
Ma certe persone non si so’ rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche nelle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi. E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?
“Ma che è sta cafonata?”, sembra sentirlo Christian De Sica mentre guarda i reel su Instagram in cui si ostentano le vacanze “cafonal” che lui stesso ha raccontato in decine di commedie, da Vacanze di Natale a Natale a Miami e altre ancora. Da sottolineare poi, che in romanesco l’espressione “fare i buffi” è sinonimo di debiti, ed è in questo senso che va intesa la frase di Christian De Sica.
Il re dei cinepanettoni, all’ennesima foto del motoscafo di lusso o del video che documenta la cena in un ristorante stellato o la serata nella discoteca alla moda, ha deciso di esprimere il suo pensiero attraverso una storia su Instagram che nelle ultime ore è diventata un “manifesto” dell’estate 2022.
Christian De Sica ha detto: io ste cose le facevo nelle commedie anni ’80 e ’90, voi che scusa avete? pic.twitter.com/7mYzS5EYqW
— Chiara 💬 (@PaneeCinismo) August 15, 2022