Claudia Arvati è morta all’età di 62 anni. La cantante era nota per essere una delle coriste di Claudio Baglioni. A parlarne con toni delicati e commossi è stato proprio il cantautore romano classe 1951. In maniera molto semplice e composta scrive: “Ciao Claudia, la tua voce bellissima canterà sempre con noi. Claudio”. A lui si sono uniti tantissimi altri artisti che provavano affetto per la donna.
Visualizza questo post su Instagram
Claudia stessa diverso tempo fa sui social aveva raccontato la sua malattia, un tumore: “Sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare, ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia e magari trovo il tasto Canc e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me”. Si era poi fatta vedere sempre sui social dopo l’intervento alla testa con una fasciatura e un sorriso che dimostrava ancora una volta la sua forza di spirito e positività anche durante i momenti più complessi.
Visualizza questo post su Instagram
Si sono uniti in coro diversi artisti che l’hanno voluta salutare, come Gigi D’Alessio che ha specificato: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli”. Di recente aveva partecipato anche a The Voice Senior provando a emergere da solista e facendo sicuramente una splendida figura. Questo perché Claudia Arvati era una donna di grandissimo talento, una cosa che le è stata riconosciuta lungo tutta la carriera e che le ha permesso di raggiungere straordinari risultati.
Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli.
Ciao Claudia 🙏🏻#ClaudiaArvati pic.twitter.com/9Vrh0xkAl9— Gigi D’Alessio (@_GigiDAlessio_) December 27, 2022
Nata a Mantova il 14 novembre del 1960 iniziò a cantare già quando aveva 8 anni. A 17 si trasferisce a Roma per entrare in un gruppo femminile. Dopo un provino per la Rca diventa cantante e chitarrista dei Pandemonium per poi diventare corista di grandissimi artisti. Oltre a Baglioni e D’Alessio aveva collaborato tra gli altri con Fiorella Mannoia, Renato Zero, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli.