La storia d’amore tra Claudia Pandolfi e Andrea Pezzi fece scalpore nel 1999, quando l’attrice lasciò dopo solo un mese di matrimonio l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili per l’allora vj di MTV, per cui aveva perso la testa. Per stessa ammissione della Pandolfi, all’epoca star di Un medico in famiglia, sull’altare già stava pensando a Pezzi. Tuttavia, anche la storia d’amore con Pezzi ebbe breve durata, e l’attrice si legò successivamente al cantautore Roberto Angelini, da cui ebbe il suo primo figlio, Giacomo.
Claudia Pandolfi ha ricordato la storia d’amore con Andrea Pezzi al Corriere della Sera come parte di un periodo turbolento: “È stato uno sbaglio, ho capito dopo che nella vita non bisogna giustificarsi. Era un periodo turbolento. Sono passati tanti anni, sono diversa da allora: ma chi non lo è?”.
Massimiliano Virgili, intervistato qualche anno fa a DiPiù, confessò: “Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me. Da quel momento per me è stato l’inferno“.
Per quanto riguarda Andrea Pezzi, ora diventato imprenditore, ecco la dichiarazione più famosa che ha rilasciato nei riguardi della sua storia con la Pandolfi: “La storia con Claudia mi ha trasformato in personaggio da rotocalchi. Questa popolarità mi ha traumatizzato ed è stata la spinta ad uscire di scena per fare quello che avevo nel cuore. Avevo voglia di cambiare”.
Dal 2014, Claudia Pandolfi ha una relazione con il produttore cinematografico Marco De Angelis, con cui ha avuto un altro figlio. Andrea Pezzi, dal 2006 al 2021, è stato invece legato all’attrice Cristiana Capotondi.