Claudio Amendola e Francesca Neri in crisi? L’attore de I Cesaroni è sposato con la collega dal 2010, ma la loro relazione inizia oltre 25 anni fa. A questa presunta crisi di cui si è parlato sui giornali, arriva la risposta, con smentita, dell’attore. Molto riservati e lontani dalla mondanità, la coppia non si fa vedere spesso insieme. La notizia arriva da Dagospia – noto per i gossip puntuali sulle coppie famose italiane – dove affermava che ci sarebbe di mezzo una terza donna, divenuta il nuovo interesse amoroso di Amendola. Proprio l’attore però smentisce al settimanale DiPiù TV:
“Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo”. A rafforzare la smentita a questa crisi sono anche le parole, recenti, di Francesca Neri che è stata intervista per l’uscita del suo nuovo libro “Come carne viva” dove racconta la sua vita. L’attrice soffre di una malattia rara, cronica e invalidante denominata cistite interstiziale. Durante questo periodo a stargli vicino è proprio il marito Claudio:
“Quando vedevo in lui la difficoltà, l’inadeguatezza, l’impotenza, soffrivo ancora di più e allora pensavo che, allontanandolo, avrei evitato almeno il suo dolore. Ma Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato“.
In più occasioni la coppia si è dimostrata molto affiatata. In passato raccontando l’inizio della loro storia d’amore, Claudio Amendola aveva dichiarato: “Ho conquistato Francesca Neri con una bottiglia di Brunello. Ci sfioravamo già da qualche giorno sul set del film che stavamo facendo, ci guardavamo con occhi nuovi”. I due si sono incontrati sul set del film Le mani forti nel 1997 e due anni dopo hanno consacrato il loro amore con la nascita di Rocco, il loro primo figlio. Amendola, invece, era già padre di due bambine avute con la precedente moglie, Marina Grande.