Clint Eastwood è stato tra i protagonisti di Why on Earth, documentario della regista ambientalista Katie Clear. L’attore, 92 anni, continua a stupire mostrando ogni volta un nuovo lato della sua eclettica personalità. Why On Earth presenta interviste esclusive con noti leader nel mondo dell’intrattenimento, dello sport e dell’ambiente.
Why On Earth è incentrato sulle interazioni umane con la natura, gli animali selvatici e la vita vegetale. La regista Katie Cleary, in un’intervista a Fox News, ha lodato il regista di The Mule perché in questo progetto ha fatto emergere un nuovo lato della sua personalità. “Clint ci ha accompagnato attraverso l’intero processo. È incredibile – ha detto Katie Cleary – È un grande amante degli animali. Quindi, questo film fa emergere un suo lato fantastico che forse molte persone non hanno mai conosciuto, è il suo lato compassionevole, soprattutto nei confronti degli animali”.
Katie Cleary e Clint Eastwood si sono conosciuti grazie a Alison Eastwood, figlia del regista. Le due donne lavorano a stretto contatto e si sostengono nei rispettivi enti benefici come Eastwood Ranch e Peace 4 Animals. L’attore, vincitore di 5 premi Oscar, ha detto: “Apprezzo la bellezza degli animali, quella dei cani, gatti, serpenti, lucertole, mi piace vederli dal vivo; mi piacciono gli esseri viventi“. Il documentario presenta anche interviste con altri personaggi importanti tra cui Maggie Q, Kristin Bauer, John Salley, Shannon Elizabeth, Leilani Munter e Dan Richardson.
Why On Earth è stato girato in cinque paesi tra cui Sud Africa, Kenya, Indonesia, Messico e Stati Uniti. “Siamo entusiasti che Why On Earth sarà disponibile per il pubblico degli Stati Uniti e del Canada al fine di aumentare la consapevolezza e creare un cambiamento positivo per salvare le specie in via di estinzione del nostro pianeta” osserva Katie Cleary “Ci sono cose semplici che noi umani possiamo e dobbiamo fare per prevenire la devastazione delle nostre foreste pluviali e per imporre sanzioni più severe contro i bracconieri che uccidono le specie in via di estinzione“.