L’attore George Clooney e la moglie Amal Alamuddin hanno ideato un’esperienza di lusso e beneficenza senza precedenti sulle rive del Lago di Como, dove l’attore ha da tempo una villa. Per chi può permetterselo, l’evento promette un soggiorno esclusivo all’insegna dell’eleganza e della solidarietà. Il prezzo? Ben 220.000 dollari a persona, di cui almeno 60.000 destinati alla Clooney Foundation for Justice, organizzazione impegnata nella difesa dei diritti umani. L’obiettivo è raccogliere almeno un milione di dollari per la causa.
Il soggiorno sarà previsto presso l’Hotel Passalacqua, una dimora del XVIII secolo, situata nel comune di Moltrasio, e proclamata miglior hotel del mondo nel 2023. Gli ospiti avranno accesso a un’esperienza personalizzata che include cene in ville storiche, gite in barca privata e persino uno spettacolo esclusivo presso il Teatro Sociale di Como. Non mancheranno momenti di approfondimento con Amal Clooney, avvocata di fama internazionale, che guiderà dibattiti sulla giustizia e la filantropia strategica.
Oltre al lusso e all’alta cucina curata da chef stellati, il programma prevede altresì visite alle più prestigiose residenze storiche del lago, come Villa del Balbianello, sito FAI presso Lenno (nota ai cinefili per una scena di Star Wars – Episodio II) e un tour enogastronomico per immergersi nella cultura locale. Il gran finale sarà un esclusivo party a Villa Oleandra, la storica residenza italiana di Clooney nel comune di Laglio, con la possibile presenza di celebrità di livello internazionale.
L’evento, che si terrà ad agosto 2025, sarà caratterizzato da un’estrema riservatezza per tutelare la privacy degli ospiti. Un’opportunità irripetibile per pochi privilegiati (QuiComo parla di soli 16 ‘slot’ disponibili) per vivere cinque giorni all’insegna del lusso, con la consapevolezza di contribuire a una nobile causa.