L’attrice Vittoria Schisano ha raccontato in più occasioni di aver avuto una relazione con un calciatore della Juve, un grande campione di cui non ha mai fatto il nome. La storia tra i due risale ai tempi in cui l’attrice di Pomigliano d’Arco non aveva ancora completato il suo percorso di transizione, quindi prima del 2014.
La fascinosa attrice transessuale ha parlato in più occasioni di questa breve relazione e lo ha fatto sempre con diplomazia, spiegando di non voler aggiungere altro perché la storia è finita da tempo e perché adesso è fidanzata da otto anni con Donato Scardi. Tuttavia, in occasione dell’intervista a Belve, nel 2021, raccontò qualche dettaglio in più e lo fece anche con termini molto forti. Il loro, disse Vittoria, fu un rapporto squilibrato, in cui lui usava lei e lei faceva lo stesso con lui, perché cercava conferme della propria femminilità non ancora compiuta, attraverso un uomo.
“Questo calciatore mi usava come una bambolina e io glielo lasciavo fare perché in qualche modo anch’io usavo lui per prendere coscienza del mio nuovo corpo, di come stavo per diventare”
Il rapporto poi finì perché lui non volle rendere pubblica la loro storia e Schisano ha ammesso che in quel momento ha provato “schifo”, sia per lui che per se stessa. Come riporta NEGzone, Vittoria dichiarò a Belve:
“Mi ha fatto schifo lui e mi sono fatta schifo io in quel momento, perché non si dovrebbe perdere la dignità per se stessi. È stato l’unico rapporto non dichiarato in qualche modo, forse perché si sentiva figo, era un calciatore di Serie A, si vergognava probabilmente. Ma si vergognava fino alle dieci di sera, dopo non si vergognava più. Poi mi sono vergognata io”
Oltre alla relazione con l’ex campione della Juventus, Vittoria Schisano ha detto di aver avuto una bella storia con Alessandro Cecchi Paone (ben prima della transizione) poi con un famoso critico che la tradiva e poi con il broker Fabrizio Vannucci, con il quale era arrivata a un passo dalle nozze.