Andrea Pizzocolo, il ragioniere che nel 2013 uccise una prostituta romena, è sposato, ma di sua moglie si conoscono pochi dettagli. Si tratta di una donna brasiliana di bell’aspetto con la quale l’uomo ebbe una figlia, nel 2008, e che ha sempre difeso suo marito, sostenendo che con lei si era comportato bene e l’aveva aiutata a stabilirsi in Italia.
La moglie di Andrea Pizzocolo dichiarò, come riporta Panorama:
“Sono sconvolta. Con me è stato così affettuoso. Sono cittadina italiana grazie a lui. Mi ha pagato il biglietto per venire in ITalia. Mai una violenza. Mi ha aiutato tanto, mi portava a Mirabilandia” “Andrea è un uomo dolcissimo, buonissimo, un padre e un marito perfetto”
Nella puntata di Un giorno in pretura dedicata al processo a Pizzocolo, la donna ammette che era a conoscenza dei problemi del marito e che li ha vissuti con apprensione. Durante il processo, uno psichiatra ha aggiunto che la donna era solita raggiungere il marito sul posto di lavoro per per assecondare le sue esigenze sessuali.
A quanto pare, la donna, insieme alla figlia, avrebbe continuato a far visita a Pizzoccolo in carcere, anche durante il processo e avrebbe dichiarato di non volerlo lasciare solo in un momento difficile. Non sappiamo se oggi sono ancora insieme.
Andrea Pizzocolo ha spiegato che sua moglie era in vacanza con la figlia, quando ha ucciso Lavinia-Simona Aloaiei, e tornarono il giorno successivo all’omicidio. Per questo, come scrive VN il ragioniere raccontò che non si era reso conto che la ragazza era morta, e che aveva vissuto la serata con lei come come una sorta di allucinazione. Avendo ricevuto una chiamata da sua moglie, si sbarazzò in fretta del cadavere della ragazza, per tornare da lei.
“Mi sono preoccupato, prima di tutto, di tornare a casa da mia figlia e dalla mia compagna per dare un’apparenza di normalità. Ho caricato il corpo della ragazza nel baule e ho fatto il check out dal motel, quando mi hanno dato solo il mio documento ho realizzato che ero entrato solo io la sera prima, con lei già morta”
Sempre secondo il reportage di Panorama, una donna che portava sua figlia a giocare con la bambina di Pizzocolo, spiegò che la moglie del ragioniere era stata via per sei mesi. Questo avrebbe consentito ad Andrea Pizzocolo di ospitare in casa loro alcune delle prostitute che contattava.