Nelle ultime ore si sta parlando molto di un commento che Massimo Boldi ha lasciato sotto un post di Giorgia Meloni su Instagram, un commento che evidentemente poi è stato cancellato dall’attore, dopo che aveva ricevuto numerose reazioni negative. Meloni ha condiviso una foto in cui gioca con sua figlia Ginevra in piscina, per augurare buon Ferragosto agli italiani e Boldi le ha scritto un commento carico di stima, ma reso un po’ sgrammaticato dal correttore del suo telefono. Qualche ora dopo poi, Meloni ha preso le difese di Boldi con un post.
“Buon Ferragosto Ben AMATO GIORGIA nostro presidente del consiglio della Repubblica sei sempre più forte hai cambiato e stai cambiando il nostro paese il meglio ed io non puoi far altro che ringraziarti E continuare alzare dalla tua parte ti abraccio a te e a tutta la tua famiglia Massimo Boldi”
Dal commento manca qualche virgola e il correttore ha fatto il resto – del resto Cipollino ha 79 anni, e come molti boomer ci sta che abbia qualche difficoltà con il telefono – ma il senso del messaggio è chiaro: Boldi riconosce che Meloni sta cambiando in meglio l’Italia e la ringrazia per questo. Sta dalla sua parte, ne riconosce la forza politica e le manda un abbraccio.
Visualizza questo post su Instagram
Stando a quanto riportano molte testate nazionali, il commento di Boldi ha ricevuto un po’ di reazioni negative: secondo Open e Today qualcuno gli avrebbe consigliato di tornare ai cinepanettoni, mentre altri lo hanno accusato di cercare posti in Rai e agevolazioni professionali, col suo post affettuoso.
Qualche ora dopo però, è arrivato il post di Giorgia Meloni che ha difeso Massimo Boldi, dagli “odiatori di professione”.
Non è la prima volta che l’attore comico si fa notare per i suoi commenti bizzarri ai post di Meloni, molti ricorderanno ad esempio quando la premier dedicò un post a Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa e Massimo Boldi rispose “Ora tocca a te!”, con il quale sicuramente intendeva dire che a Meloni toccava raccogliere l’eredità politica di Berlusconi, ma al primo impatto sembrava un messaggio un po’ tetro e minaccioso. Anche in quell’occasione Boldi, o chi per lui, cancellò il commento.
Sul fronte cinematografico, sappiamo che Boldi a Natale tornerà sugli schermi con la commedia A capodanno tutti da me, che però non sarà un cinepanettone. Come scrive Tv Sorrisi e Canzoni, curiosamente, in questo film l’attore interpreterà un ministro che per il cenone di Capodanno si riunisce con la sua segretaria e altri politici. Una svolta, rispetto alle festività del passato, che di solito trascorreva con sua moglie e una corte di amici, tra cui un avvocato e un mago. Nel corso della serata però, accadranno cose insolite. Nel cast del film figurano Francesca Manzini, Nancy Brilli, Paolo Conticini, Giucas Casella, Massimo Ceccherini e Alessandro Greco, qui nel ruolo del conduttore del classico programma televisivo di Capodanno.