Costantino Vitagliano ebbe una vera e propria esplosione di notorietà grazie a Uomini e Donne, arrivando anche a recitare in un film per il cinema “Troppo Belli”. Oggi torna a parlare al Corriere della Sera raccontando anche delle sue amicizie vip come quelle con Leonardo DiCaprio e Beyoncé. Ha spiegato che oggi è soprattutto un imprenditore.
Quando chiedono all’ex tronista come spendeva i suoi soldi spiega: “Avevo appartamenti che affittavo, ristoranti e pizzerie. Comprai una Bentley da 240mila euro, Ferrari e Lamborghini. Ora l’auto la noleggio, se mi serve. Vedo gli aspiranti influencer che si fanno foto davanti alla Ferrari di un altro, io invece ho fatto esperienze vere. Ho vissuto cinque anni a Madrid, Leonardo DiCaprio era sempre con me nel privè. Sono stato a petto nudo in console con Phil Collins che suonava la batteria. In Sardegna uscivo con Beyoncé e Jay Z“.
Costantino torna poi sulla sua adolescenza: “A 16 anni sono andato a lavorare nel bar di mio zio. Poi Enzo Jannacci e Paolo Rossi mi presero a lavare i bicchieri al Bolgia Umana. Lì sono passato alla sala prima e poi a fare il ragazzo immagine. Mi sono fatto il fisico in palestra, sono diventato cubista e spogliarellista. Però non ho mai fatto il gigolò o il mantenuto, cose che mi hanno chiesto. In seguito ho fatto il valletto da Paolo Limiti e ho fatto Casa Vianello. Ho lavorato pure con Fabio Fazio”.
Arriva poi l’affermazione e l’incontro con Lele Mora: “A Uomini e Donne Maria De Filippi mi dava ogni giorno più spazio, funzionavo. Ho capito che ero esploso quando Maurizio Costanzo mi mostrava i dati di ascolto e diceva che ero sul picco più importante. Erano gli anni di Lele Mora e ne ho pagato le conseguenze come tanti della sua agenzia. Per me è stato come un padre, mi ha fatto scoprire come apparire e guadagnare. Avevo l’agenda piena per cinque anni”.
E oggi cosa fa Costantino Vitagliano oggi? “Ho un negozio e degli appartamenti, ma non riesco a rimanere fermo. Sono socio e testimonial di centri di Crioterapia e ne sto aprendo uno a Milano. In Tv? Farò una prima serata Rai, ma non vado spesso perché pagano poco”.