Courteney Cox è stata protagonista sull’ABC al Jimmy Kimmel Live dove oltre che dell’imminente uscita di Scream 6 ha parlato anche di un episodio legato a suo padre. Richard Lewis Cox, ormai scomparso, provò a fare lasciare il mondo del cinema e dunque Hollywood per farle vendere piscine.
L’artista classe 1964 stentava a decollare nel suo percorso professionale fino a quando nel 1987 arrivò per lei la svolta e cioè la partecipazione alla serie Casa Keaton al fianco di Michael J.Fox. Le parole della Cox vengono riportate dal Daily Mail: “Mio padre pensava che dovessi arrendermi, davvero. Quello che è successo è che non riuscivo a lavorare da tempo e avevo soldi abbastanza per vivere solo due settimane. Parlando con mio padre lui mi disse “Cece”, così mi chiamava, devi tornare a casa. È lungo il viaggio da Los Angeles all’Alabama e questo è il momento di fare le valigie. Tu sei un venditore di piscine, sei dannatamente brava in questo senso. Devi fare quello che sai fare meglio”.
Da lì però la carriera di Courteney Cox è decollata e a breve sarà nuovamente nella sala per il sesto capitolo della saga di Scream, unico artista ad aver recitato in tutti e sei i film visto che Neve Campbell ha rifiutato di partecipare all’ultimo atto. Jimmy Kimmel ha fatto anche grandi complimenti all’attrice 55enne per la stella ottenuta sulla Hollywood Walk of Fame.