Dakota Johnson e Chris Martin dei Coldplay hanno presentato un ordine restrittivo contro una stalker che li sta perseguitando. Sebbene essere una celebrità abbia i suoi privilegi, ci sono sicuramente anche degli aspetti negativi e alcuni di questi sono potenzialmente pericolosi. Gli stalker di celebrità hanno commesso anche atti estremi in passato, quindi è comprensibile che qualsiasi star voglia prendere sul serio queste minacce.
Secondo i documenti ottenuti da The Blast una donna, denominata solo “Ms. Brown”, ha iniziato a molestare la coppia nell’aprile di quest’anno tramite i social media. Secondo quanto riferito, la donna afferma che lei e Martin sono sposati e che vivono insieme, nonostante Martin abbia affermato di non averla mai incontrata.
Ultimamente le molestie sono andate oltre le parole e le minacce verbali, poiché la donna in questione è stata vista fuori dall’abitazione di Chris Martin, costringendo Dakota Johnson a chiudersi in casa. La presunta stalker ha affermato che Johnson avrebbe fatto ricorso alla “magia nera” nel tentativo di farle del male.
Troppo spesso abbiamo visto stalker tentare di causare danni reali. All’inizio di quest’anno una fan di Alexandra Daddario che era in possesso di una pistola, è stata arrestata fuori casa dell’attrice, Nel 2020, la star della WWE Sonya Deville è stata oggetto di un complotto per il suo rapimento da parte di uno stalker. Nel 1989 l’attrice Rebecca Shaeffer fu uccisa da un fan ossessionato.
Gli stalker possono potenzialmente danneggiare chiunque sia collegato alla vittima. In questo caso, Chris Martin è il vero obiettivo dello stalker, ma questo mette in pericolo anche Dakota Johnson. La stessa cosa è successa alla compagna di Keanu Reeves che ha dovuto ottenere il proprio ordine restrittivo contro un presunto stalker ossessionato dall’attore. Il giudice ha ordinato alla Brown di stare ad almeno 100 metri di distanza da Martin, Johnson e dai figli di Martin. Si spera che sia sufficiente per prevenire eventuali future problematiche.