Damiano David, frontman dei Maneskin, saluta per sempre il nonno morto con un tenero post su Instagram: “Mi hai portato su quella Fiat500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta, mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere “il nonno del cantante”. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo.”
Visualizza questo post su Instagram
La comunità di fan si è subito riunita attorno al dolore del cantante commentando con frasi molto dolci e pensieri toccanti per oltre 5 mila reazioni. Damiano David non ha mai nascosto il suo amore per la famiglia, alla quale è molto legato e si ritroverà a dover affrontare il lutto durante il viaggio che lo porterà in giro per il mondo. Damiano è nato a Roma, dove ha iniziato a muovere i primi passi come cantante insieme al resto del gruppo che ora apre i concerti di star internazionali. L’amore per la AS Roma, tramandato forse dal nonno scomparso, che lo accompagna anche prima di una partenza importante. Oggi, infatti, dopo una breve sosta nella Capitale i Maneskin sono ripartiti verso il Messico per continuare il loro tour che li terrà via dall’Italia per molto tempo. Prima però Damiano, insieme a degli amici, ieri sera è stato all’Olimpico per Roma-Napoli.
Il successo della band, ospite da Fazio a Che tempo che fa domenica scorsa, è tale che finalmente dopo tanti anni – dopo il successo di X-Factor, Sanremo e l’Eurovision – li porterà a fare il loro primo tour negli stadi. Alla trasmissione hanno annunciato le due date italiane più importanti il 20 luglio 2023 allo Stadio Olimpico e il 24 luglio 2023 a San Siro.