David Lynch e la moglie Emily Stofle divorziano dopo 14 anni di matrimonio: secondo TMZ, è stata la moglie del leggendario regista a volere il divorzio e ad avanzare diverse richieste, in quella che non sembra essere stata una separazione così amichevole. L’attrice ha chiesto al tribunale di concederle la custodia legale e fisica esclusiva della figlia di 11 anni che ha avuto con il regista di “Twin Peaks”, “Mulholland Drive” e “Velluto blu”. Tuttavia, secondo quanto riportato, la Stofle sarebbe d’accordo con Lynch, 77 anni, nel concederle il diritto di visita.
Emily Stofle è la quarta moglie di Lynch. In precedenza, il regista è stato sposato con Peggy Lynch dal 1967 al 1974, Mary Fisk dal 1977 al 1987 e Mary Sweeney dal 2006 al 2007. Emily è apparsa nel suo film del 2006, “Inland Empire”, e nella serie televisiva “Twin Peaks” del 2017 – nel 2009.
In un’intervista del 2018 al Guardian, Lynch ha dichiarato che la sua tendenza a dare priorità al lavoro ha reso difficile essere un buon marito e padre. “Devi essere egoista. Ed è una cosa terribile. “Non ho mai voluto sposarmi e non ho mai voluto avere figli. Una cosa tira l’altra, ed ecco che è successo“. “Ho fatto quello che dovevo fare”, ha detto della sua vita familiare. “Avrei potuto lavorare di più. Ci sono sempre così tante interruzioni“.