La casa di Davide Marotta dovrebbe essere abbattuta oggi su istanza della Procura per abusi edilizi. L’attore vive a Napoli e la villa si trova a via Cupa Principe a Poggioreale, un quartiere della zona orientale del capoluogo campano. Davide è diventato una star televisiva grazie alla pubblicità della Kodak di cui era il protagonista, uno spot tanto famoso che ‘Ciribibi Kodak’ è diventato anche il suo nomignolo
Le ruspe sarebbero dovute entrare in azione stamattina alle sei ma un presidio organizzato dall’attore e da abitanti della zona ha impedito, fino ad ora, l’abbattimento dell’abitazione dove Davide Marotta vive con il fratello e la madre 88enne. Ieri l’attore, ospite di Pomeriggio 5, ha lanciato un appello “Domani la casa di famiglia verrà demolita, nonostante il Tar mi abbia dato ragione“, ha detto in lacrime. L’abitazione è una villa dove ha vissuto sempre la sua famiglia che lui ha acquistato e ristrutturato negli anni Novanta.
Nel programma di Barbara D’Urso Davide ha raccontato la storia della sua abitazione, a cui è legato anche da un valore affettivo: “Ottantaquattro anni fa in questa stanza, in questa sala è nata mia madre, qui sono nate le mie zie. Ho acquistato la casa nel 1993 perché volevo fare un regalo a mia madre dopo tutti i sacrifici che aveva fatto per me“.
“È una cosa che non si spiega. Martedì mi hanno comunicato l’abbattimento. Ma abbiamo vinto il ricorso al Tar sul condono. In quella casa, con me, vivono anche mio fratello e mia mamma di 88 anni. Quella masseria ha quasi 150 anni. Mio nonno ci andò a vivere da sposo negli anni Venti del 1900. Lì sono nati mia mamma nel 1934 e tutti i suoi fratelli: 8 figli. Io la comprai nel 1993 per affetto. L’abbiamo ristrutturata, ma esternamente è rimasta com’era”, ha detto Davide Marotta in un video di Fanpage.
Davide Marotta oltre al leggendario spot per la Kodak, ha lavorato in Phenomena di Dario Argento, dove interpretava il “bambino mostro”. Sul set de La passione di Cristo di Mel Gibson era il bambino in braccio al diavolo. È stato il Grillo Parlante nel Pinocchio di Matteo Garrone. Attualmente è impegnato in teatro con San Da Vinci.