Una delle più grandi star di Deadpool & Wolverine è Dogpool, un cane dalla bellezza non convenzionale, che nella realtà si chiama Peggy, ha 6 anni ed è un incrocio tra due razze, un carlino e un cane crestato cinese. Proprio grazie al suo status di meticcio e alle sue particolari caratteristiche fisiche, nel 2023, Peggy aveva vinto il titolo di Cane più brutto della Gran Bretagna, un titolo che ha contribuito ad aumentare la sua popolarità, tanto che su Instagram conta più di 200mila followers.
View this post on Instagram
A chi, nel vedere Dogpool sullo schermo si è chiesto se il cane fosse affetto da qualche malattia o condizione fisica partcolare, la proprietaria risponde che Peggy the Pugese è perfettamente sana, anche con la sua lingua di fuori e può mangiare senza problemi ed ha sempre appetito. La proprietaria di Peggy, Holly Middleton, ha spiegato al magazine ParrotPrint infatti che quando è nata, la cagnolina ha dovuto aspettare sei mesi, prima di essere adottata, ma invece lei se n’è innamorata all’istante.
“Tutti gli altri cuccioli avevano già una casa, e immagino che la gente, guardando Peggy, pensasse che fosse un cane costoso da mantenere, con possibili problemi di salute. Noi l’abbiamo amata dal momento in cui l’abbiamo vista, con i suoi occhi marroni, il ciuffo di peli bianchi e la lingua di fuori, tutta sposta su un lato del muso. Peggy è un cane felice e completamente in salute, la sua lingua non le causa alcun problema, riesce a mangiare e bere tranquillamente. Peggy è come tutti gli altri cani, tranne per il fatto che deve indossare dei maglioncini quando fa freddo e mettere la protezione solare, in estate.
View this post on Instagram
Peggy vive con la sua famiglia nell’Est Yorkshire e nel 2022, la sua proprietaria, su segnalazione di amici, l’ha iscritta al concorso per Il cane più brutto della Gran Bretagna, e ha vinto! Holly però ci ha tenuto a sottolineare che lei e i suoi familiari non considerano Peggy un brutto cane, affatto. La scelta di farla partecipare al concorso è per dimostrare che qualsiasi cane, anche quelli che nessuno vuole adottare a causa del loro aspetto fisico, meritano una chance.
View this post on Instagram
E di chance Puggy ne sta avendo tante, perché dopo la vittoria al concorso, sono arrivati i servizi delle principali emittenti televisive britanniche e poi è stata scelta da Ryan Reynolds, che l’ha fortemente voluta in Deadpool & Wolverine. A proposito del film, al link che segue parliamo di Lady Deadpool, interpretata da un volto familiare..