Dillon Jordan è stato condannato a cinque anni di prigione di carcere dopo essersi dichiarato colpevole di sfruttamento della prostituzione. Il produttore cinematografico è molto noto nel mondo dello spettacolo hollywoodiano, ha lavorato con Maggie Gyllenhaal e Sophie Turner e recitato al fianco di Chris Pratt ed Ethan Hawke. Secondo le accuse, una delle donne coinvolte nel giro di prostituzione avrebbe subito danni cerebrali permanenti.
Il 15 luglio 2021, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, ha incriminato Dillon Jordan con l’accusa di aver gestito un’organizzazione dedita allo sfruttamento della prostituzione e al riciclaggio di denaro. L’1 settembre 2022, il produttore si è dichiarato colpevole del reato di sfruttamento della prostituzione. Oltre alla Casa di produzione, Dillon Jordan gestiva anche una società che organizzava feste ed eventi. Secondo i pubblici ministeri, ha utilizzato entrambe le società come copertura per il suo giro di sfruttamento della prostituzione. La sua organizzazione operava negli Stati Uniti e in Inghilterra. Si presume che abbia guadagnato un totale di 1,4 milioni di dollari in totale.
Dillon Jordan ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come attore, ma presto ha scoperto la sua vera passione nella produzione cinematografica. Nel 2013 ha fondato la PaperChase Films. Uno dei primi film di successo della società è stato Lontano da qui, diretto da Sara Colangelo. Il film, interpretato da Maggie Gyllenhaal, remake della pellicola franco-israeliana Haganenet, ha debuttato al Sundance Film Festival del 2018, dove ha ricevuto il premio per la regia. Il film ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione toccante e la performance della Gyllenhaal.
Il successo di Lontano da qui è stato seguito da una serie di altri film prodotti dalla PaperChase, tra cui The Kid un western moderno con Ethan Hawke e Dane DeHaan, e The Swimsuit Issue, una commedia sull’industria della moda. Oltre ai film, Dillon Jordan ha prodotto anche diversi documentari di successo, tra cui The Panama Papers e Ballando con gli uccelli.
.