Samuele Segreto vive a Monreale, un caratteristico comune di 38.711 abitanti della città metropolitana di Palermo, in Sicilia, famoso per le sue bellezze architettoniche, caratterizzata anche per le sue alte temperature in estate. Il giovanissimo ballerino (appena 18 anni) di hip hop, è un concorrente della 22esima edizione del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi ed è anche nel cast del film Stranizza d’Amuri di Beppe Fiorello, ambientato proprio in Sicilia.
Samu Segreto è entrato nella scuola più famosa d’Italia lo scorso settembre, dopo essere stato scelto dal maestro e coreografo Emanuel Lo. Durante questi mesi, in cui non sono mancate sfide, momenti difficili e vittorie, Samuele ha conquistato il grande pubblico, e si è aggiudicato l’ambita maglia per partecipare al Serale, in onda dal marzo 2023.
Il ballerino siciliano non è però alla sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo: ha infatti avuto diverse esperienze come attore, interpretando il ruolo di Dino Ruscica, fratello minore di Nic, in L’ora – L’inchiostro contro piombo, miniserie andata in onda su Canale 5 nell’estate del 2022. Ha inoltre recitato in Stranizza d’amuri, film di genere drammatico del 2023 diretto da Giuseppe Fiorello e in altre produzioni italiane.
Aspettiamo quindi di vedere come finirà la sua avventura ad Amici e, nel frattempo, possiamo seguirlo su Instagram, dove è seguito da oltre 150mila follower.
Visualizza questo post su Instagram