Drew Barrymore ha pubblicato un video in cui mangia la pizza senza carboidrati con un metodo molto originale e discutibile che ha diviso i social. L’attrice, in pratica, raschia il condimento dalla pizza per utilizzarlo su delle insalate. Un modo a dir poco anomalo di godersi uno dei piatti più amati del mondo.
@drewbarrymore Wait for it…🍕🥗
A Drew Barrymore questa idea “geniale” è venuta in quanto è amante della pizza, ma allo stesso tempo ci sono periodi dell’anno in cui non può assumere carboidrati. Nel video pubblicato su TikTok si vede l’attrice di Confessioni di una mente pericolosa prendere la pizza che ha ordinato, togliere il condimento, a base di olive e peperoni, ed aggiungerlo ad un’insalata preparata in precedenza. La base della pizza viene tristemente messa da parte, Drew non la mangia, ma questo suo metodo, a suo dire, le procura la stessa soddisfazione che le dà mangiare la pizza. Ci sarebbe da dire “Non provate a farlo a casa“, come recitava il disclaimer del Wrestling.
Il metodo della Drew Barrymore è stato criticato da Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione. In un video pubblicato da Repubblica, il docente universitario e consulente scientifico del ministero della Salute, ha sostenuto che eliminare i carboidrati durante una dieta è sbagliato, perché in un secondo momento i chili persi si riprendono “con interessi da usuraio“.