Francesca Di Ruberto è morta all’alba di lunedì 19 agosto 2024 a causa di un grave incidente stradale sulla via Trionfale, a Roma. La ex ragazza di Non è la Rai era alla guida della sua Mini Cooper, che si è scontrata con un camion della nettezza urbana. Il passeggero che era in macchina con lei è sopravvissuto, ma è in condizioni gravi. Di Ruberto aveva 44 anni ed era mamma di due figli.
Il Corriere della Sera ha descritto nel dettaglio le dinamiche dell’incidente in cui è rimasta uccisa Francesca Di Ruberto. Poco prima delle sei del mattino, Francesca Di Ruberto si stava recando al lavoro con un collega. Sulla via Trionfale, su un punto pericoloso che viene chiamato “la curva della morte”, la donna ha perso il controllo della sua Mini Cooper, forse a causa dell’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia, è andata a finire contro il guardrail e poi contro il camion dell’AMA, un Iveco Magirus che stava arrivando dalla corsia opposta. La macchina è rimasta incastrata nella parte anteriore dal camion in un modo tale che i vigili urbani hanno dovuto chiamare i pompieri per provare a liberare Francesca e il suo collega dalle lamiere. Purtropo i sanitari del 118, intervenuti anche loro sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare molto per Francesca. Il suo collega, un uomo di 43 anni, invece è stato trasportato al Policlinico Gemelli in condizini molto gravi. Anche il conducente del camion AMA, un uomo di 47 anni, è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti ed è risultato negativo ai test su alcool e sostanze stupefacenti.
Francesca Di Ruberto era appena tornata da una vacanza con i figli e oggi, archiviata da tempo l’esperienza televisiva, lavorava in un ristorante del quartiere Trionfale. Molti si ricordano di lei, quando nel 1994 entrò a far parte della storica trasmissione diretta da Gianni Boncompagni, nella quale cantava una cover di Rita Pavone, Cuore, che potete rivedere qua sotto. Era soprannominata “Treccioline”, per la sua acconciatura.
Sui social molti amici e parenti di Francesca le hanno rivolto un ultimo saluto, e tra loro anche qualche ex ragazza di Non è la Rai.