Propaganda Live ha ricordato così Valentina Del Re, violinista morta all’età di 44 anni a causa di un tumore, con un toccante post. La grande famiglia del programma Rai però, non è stata l’unica a ricordare la violinista nelle ultime ore.
Visualizza questo post su Instagram
“Non esiste un modo semplice per dirlo.
La nostra Valentina ci ha lasciato, ed è un dolore enorme. Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano, ai suoi adorati canetti.
Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto, fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo mai.
Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda Live.
Per chi volesse salutare un’ultima volta Valentina Del Re, l’appuntamento è per domani mattina alle 10.30 al Tempietto Egizio del Cimitero del Verano di Roma.”
A ricordarla anche il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone dove la donna aveva studiato ”
“Il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone che l’ha avuta come studentessa, il Consiglio Accademico del quale ha fatto parte, le Scuole di Violino e di Musica da Camera che l’hanno laureata con lode, la prof. Vicari che la porterà nel cuore per sempre, partecipano la scomparsa di Valentina Del Re”. Era una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa. Esprimiamo l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza”
Qualcuno ha sottolineato che la settimana scorsa la violinista era apparsa nel programma. Molti spettatori avevano ipotizzato che stesse male, visto che nelle ultime apparizioni Del Re, era senza capelli.
I funrali di Valentina Del Re si terranno domani, sabato 12 aprile, alle 10:30 presso il Tempietto Egizio del Cimitero del Verano di Roma.
Anche Emergency ha voluto ricordare Valentina come sostenitrice e amica generosa.