Eddie Izzard ha rivelato che da oggi aggiungerà al suo primo nome quello di Suzy, come le sarebbe piaciuta essere chiamata quando era piccola. La rivelazione arriva dopo che l’attrice di Hannibal ha dichiarato, alcuni anni, fa di identificarsi come una persona transgender e che si sarebbe riferita a se stessa usando il pronome lei.
Nel corso del podcast The Political Party con Matt Forde, l’artista ha detto al conduttore “Preferisco ci si riferisca a me usando il pronome lei, non mi interessa il lui, comunque io sono Eddie“. Subito dopo ha rivelato che presto ci sarebbero state delle novità. “C’è un altro nome che aggiungerò, Suzy, è quello che volevo essere da quando avevo 10 anni. Sarò Suzy Eddie Izzard“, ha detto l’attrice che aspira ad essere eletta alle prossime elezioni politiche. “Aggiungerò Suzy, non lo userò al posto di Eddie. In questo modo le persone possono scegliere ciò che vogliono. Non potranno sbagliare“.
Eddie Suzy Izzard ha affermato che la sua battaglia politica continuerà fino a quando non riuscirà ad entrare in parlamento nelle file del partito laburista. Anni prima, l’attrice aveva detto di identificarsi come persona transgender “Da ora in poi voglio essere in modalità ragazza“. In un’intervista a Portrait Artist of the Year su Sky Arts, nel dicembre del 2020, Eddie Suzy Izzard aveva chiesto di rivolgerle la parola usando come pronome lei. “Questo è il primo programma a cui ho chiesto di usare il pronome lei, per me questo è un periodo di transizione“.