Elena Di Cioccio, attrice ed ex iena, è stata denunciata e accusata di diffamazione da Walter Zenga nel 2021, dopo aver pubblicato un tweet il 29 gennaio in cui scriveva: “Zenga padre parla come un 16enne bullo a suo figlio che è diventato adulto“, lo definiva, “inutile” e “padre dall’ego ipertrofico“. La questione si è risolta con il versamento di un risarcimento e il reato si è estinto per “intervenuta riparazione del danno”.
Il tweet burrascoso era arrivato dopo che Walter Zenga aveva fatto visita al figlio Andrea Zenga al Grande Fratello Vip, di cui è stato concorrente.” Fai schifo come uomo e come padre. Vergognati. Sei una mer..“: parole pesanti e che non sono passate inosservate. Il 9 maggio 2022, infatti, la Procura di Milano ha firmato un decreto di citazione diretta a giudizio per Elena Di Cioccio che dovrà presentarsi a processo davanti al giudice del tribunale milanese il prossimo 16 giugno. Nel frattempo, la vita privata dell’ex portiere ha subito nuove evoluzioni.
“Abbiamo ritenuto soddisfacente la condotta riparatoria, pur senza ritirare la querela”, aveva spiegato l’avvocato Davide Steccanella, legale di parte civile dell’ex calciatore, “non tanto per la somma versata, in quanto Zenga non ha agito per i soldi ma per denunciare un uso distorto dei social, ma perché abbiamo preso atto che la signora Di Cioccio ha pubblicamente esortato sullo stesso social, dove in precedenza lo aveva gravemente quanto gratuitamente offeso come padre e come uomo, a usare questo pericoloso strumento in modo più responsabile e serio“.
Nel corso della puntata dello show Le Iene del 28 marzo 2023, Elena Di Ciocco ha reso pubblica la sua sieropositività, tematica che affronta anche nel suo libro Cattivo Sangue.