Ellen Pompeo ha aperto le porte della sua casa sul mare a Malibu: una splendida dimora che l’attrice ha rimodellato con l’aiuto di un suo vecchio amico, il designer d’interni Martyn Lawrence Bullard. La casa è stata acquistata per i fine settimana, anche se, in questo periodo, i vicini di casa della Pompeo si stanno abituando a vederla anche nei giorni feriali.
L’attrice, infatti, come lei stessa ha rivelato ad AD, ha molto tempo libero, “Sto entrando in una nuova fase della mia vita e, se posso dirlo, è molto eccitante. A marzo inizierò a lavorare a un nuovo show per Hulu, ma al momento ho più tempo a disposizione per me stessa”, come sappiamo Ellen Pompeo a febbraio lascerà Grey’s Anatomy.
L’attrice, mostrando, la sua splendida dimora per i fine settimana, ha detto che, quando l’ha acquistata, ha trovato: “Uno splendido divano DeSede originale degli anni ’60“, attorno al quale ha sviluppato tutto l’arredamento. L’attrice ha spiegato che la cucina, per il resto della famiglia, è un limite invalicabile: da una parte ci sono le sedie su cui ragazzi possono sedersi, dall’altra parte del tavolo c’è l’immaginaria linea di demarcazione “Che nessuno deve superare”, racconta sorridendo Ellen.
Una delle parti più belle della casa, è l’angolo dove è sistemato il tavolo da pranzo dove si mangia quando arrivano gli ospiti, attorno ci sono vetrate trasparenti che permettono una vista sulla spiaggia di Malibu. Nel retro della casa, sul promontorio dell’oceano, c’è la possibilità di accendere il fuoco “Perché a Malibu la sera si gela“. È un ottimo posto per “Godersi la mattina una tazza di caffè seduta su un divano guardando l’oceano”. La casa è stata costruita nel 1979, la Pompeo ha apportato dei piccoli cambiamenti senza stravolgerla, tutti progettati con Martyn Lawrence Bullard. Ellen ha sostituito le porte e le finestre, ha cambiato anche il pavimento sul terrazzo: “Era troppo scivoloso“. Anche la cucina bianca compatta e luccicante è nuova, una sua idea che è riuscita ad imporre al designer d’interni.
“Alcune persone vogliono una casa sterile che le faccia sentire come se fossero in una spa. Ma io amo il design che racconta una storia”, ha detto Ellen. All’esterno, il paesaggista Stephen Block di Inner Gardens, ha rimosso la vegetazione “Eccessivamente giallastra, eccessivamente tropicale” che aveva lottato contro i forti venti di Malibu e il clima a volte arido, e ha piantato alcune erbe perenni come il Miscanto e la Sesleria, nonché un agrumeto.