Elodie è arrivata sul red carpet di Venezia 2022 sfoggiando un look firmato Valentino: la cantante è alla Mostra Internazionale del Cinema per presentare Ti mangio il cuore, il film di Pippo Mezzapesa in cui fa il suo esordio come attrice ed era tra le star più attese del Festival.
Al Lido di #Venezia arriva @elodiedipa al suo debutto come attrice di “Ti mangio il cuore”, in proiezione ufficiale in Sala Darsena. Grande folla di #fan ad attenderla prima del #redcarpet.#Venezia79 #FEDS #Biennalecinema2022 #elodie #timangioilcuore #venezia79 pic.twitter.com/sxp2NXZ4XH
— La Ragione (@LaRagione_eu) September 4, 2022
Visualizza questo post su Instagram
Elodie è arrivata a Venezia accolta come una diva: la cantante è sbarcata in laguna indossando una minigonna marrone, con fantasia ottica stile anni Sessanta, accompagnata da una camicia bianca trasparente leggermente oversize ed una borsa bianca. Per l’incontro con la stampa la cantante ha indossato una minigonna nera, la camicia è stata sostituita da un blazer dello stesso colore. I due look, firmati Valentino, provengono dalla collezione Spring 2023 di Maison Valentino. Lo stylist Lorenzo Posocco ha aiutato la cantante nella scelta dell’outfit.
Visualizza questo post su Instagram
Sul tappeto rosso Elodie ha indossato un abito lungo nero, anche questo firmato Valentino della Haute Couture collection. Il corpetto dell’abito è a forma di cuore, forse un omaggio al titolo del film.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’incontro con la stampa la cantante ha rivelato che accarezzava da tempo l’idea di fare cinema: “Aspettavo la magia. Da tempo pensavo che sarebbe stato bello misurarmi con la recitazione, ma attendevo un progetto che mi avrebbe permesso di fare qualcosa che da cantante non riesco a fare, che mi avrebbe concesso una vibrazione più profonda”. Sul personaggio che interpreta in Ti mangio il cuore ha aggiunto: “Quando ho letto il copione ho pensato che il personaggio di Marilena fosse incredibilmente sfaccettato, bello e vero. Me ne sono innamorata”.
QUESTO VIDEO MI STO PISCIANDO ADDOSSO pic.twitter.com/BHilWL1yH9
— riluttante (@maniconio) September 4, 2022
La trama: Ti mangio il cuore è un gangster movie dove a riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito, quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con la forza di una madre a un destino già scritto in una terra arcaica in cui, come nel Far West, il sangue si lava col sangue.