Emily Chesterton è morta all’inizio di novembre, ma la notizia è stata comunicata solo oggi dai familiari. L’attrice di teatro britannica, 30 anni, era considerata una stella emergente dei palcoscenici di oltremanica. Emily risiedeva a Londra insieme al compagno Keoni, i due convivevano dal 2018.
Dear family and friends,
It is with heavy hearts that we have to announce the passing of our dear Emily.
Due to unexpected natural causes, Emily passed away surrounded by her family. pic.twitter.com/mP9Q9vxMiv
— Emily Chesterton (@EmilyChesterton) November 9, 2022
“Cara famiglia e amici, è con immenso rammarico che dobbiamo annunciare la morte della nostra cara Emily. . Emily è morta circondata dalla sua famiglia per cause naturali inaspettate”, si legge sull’account Twitter di Emily Chesterton e ancora “Emily non solo era la figlia e la sorella più dolce, la migliore zia e la partner più amorevole, ma era anche una persona bellissima e ci mancherà moltissimo“.
Not only was she the sweetest daughter and sister, best auntie and most loving partner, Emily was a beautiful person and she will be dearly missed.
We will inform you in regards to paying respects to her in the near future.
— Emily Chesterton (@EmilyChesterton) November 9, 2022
Le cause del decesso di Emily Chesterton, che nel 2018 aveva vinto il premio di poesia Hammond e ottenuto una borsa di studio, non sono state rivelate. Laureatasi al Liverpool Institute for Performing Arts, nella sua breve carriera, aveva partecipato a numerosi musical e concerti, aveva vestito i panni di Anita nel Coro del Crouch End Festival/l’allestimento della BBC Concert Orchestra di Romeo e Giulietta/West Side Story. “Ho avuto la fortuna di vedere Emily esibirsi diverse volte, non molto tempo fa al Blue Orange, è stata brillante. Un talento fantastico, non mi stupisce che la sua perdita abbia colpito moltissime persone”, ha detto il suo agente. Il direttore musicale Jordan Li-Smith ha scritto: “Emily, è stato un vero piacere conoscerti, recitare e fare musica con te. Avrei voluto poterlo fare di più”.