Fedez si è reso protagonista di una battuta su Emanuela Orlandi che ha creato non poche polemiche. Anche il fratello della ragazza scomparsa, Pietro Orlandi, ha commentato le parole del rapper. L’episodio è arrivato durante una diretta a Muschio Selvaggio con ospite in studio Gianluigi Nuzzi che ha glissato.
Fedez a Muschio sghignazza fino all’asma sul fatto che non hanno mai trovato Emanuela Orlandi
(Tutto vero) pic.twitter.com/NcV0SQCNi5
— Matteo Simpatia Cortesia (@mdiparbleu) January 24, 2023
Nel video che potete vedere sopra, quando Luis introduce l’argomento Orlandi con Nuzzi il rapper non resiste e fa una battuta: “Possiamo dirlo? Non l’hanno mai trovata. La stanno ancora cercando“. Improvvisamente è calato il gelo in studio anche se Fedez non riesce dal trattenersi dal ridere in maniera anche piuttosto scomposta. È così che il giornalista cerca di rimediare: “Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista“.
Il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, ha commentato l’accaduto a MOW: “Sono felice che in una trasmissione molto seguita abbia trovato spazio la questione di mia sorella. È importante che al di là della risata se ne sia parlato e per questo lo ringrazio. Però non posso negare che mi è dispiaciuto sentir ridere alla frase ‘la stanno cercando ancora’, visto che sono quarant’anni che sto facendo questo. Lo perdoniamo. In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di un risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto, mi auguro. Si tratta di semplice immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale”.
Chissà se Fedez si renderà conto di essere andato un po’ oltre con la battuta su Emanuela Orlandi, vedremo se deciderà di commentare a posteriori l’accaduto.