Fiorello è tornato. Viva Rai2!, il suo nuovo programma mattutino, debutterà ufficialmente in streaming su RaiPlay a partire da oggi, 7 novembre, alle 7:00 del mattino. A dicembre arriverà anche in TV su Rai2 ma, ufficiosamente, è già iniziato. Dal 27 ottobre, infatti, attraverso il suo profilo Instagram, lo showman sta scaldando i motori con alcuni brevi video che lasciano intravedere quello che sarà.
Saranno 135 le puntate con cui Rosario Fiorello terrà compagnia al pubblico, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria che va dalle 7:00 alle 8:30 di mattina. Viva Rai2! partirà in streaming ma passerà presto in TV: dal 5 dicembre sarà infatti trasmesso su Rai2. Lo show sarà trasmesso anche su RaiPlaySound, Rai Radio Tutta Italiana e, il sabato e la domenica con un “best of”, anche su Radio2. Voci non confermate lo vogliono addirittura su Rai1 (il canale per cui Viva Rai2! era stato pensato, prima della polemica tra i giornalisti e il direttore di rete), in replica in fascia notturna.
Il format sarà naturalmente quello a cui Fiorello è più affezionato, che ha lanciato nel 2012 su YouTube, e che si è poi trasformato in Edicola Fiore prima e Viva Asiago 10! poi. Un’ora circa in compagnia di uno dei nostri showman più geniali e dei suoi commenti alle notizie più calde e curiose di giornata. Battute, interviste, imitazioni. Sempre accompagnato da una squadra di amici e collaboratori, come Ruggiero, l’ex sarto in pensione, l’assistente di scena Fabio Fusai, il conduttore radiofonico Mauro Casciari e il dentista Fabio Di Carlo. Un progetto a cui, come lo stesso Fiorello ha dichiarato, tiene moltissimo e che è già assai atteso dagli spettatori che lo seguono sempre numerosi. E che sognano un suo ritorno in prima serata e, naturalmente, a Sanremo.