Florence Pugh si apre su coloro che, ai piani alti dell’industria cinematografica, hanno cercano di cambiare il suo aspetto all’inizio della sua carriera. Ha quindi spiegato che, quando era ancora un’attrice emergente a Hollywood, le venne chiesto anche di perdere peso e, sostanzialmente, di cambiare la propria immagine in generale.
La star di Don’t Worry Darling ha detto che dopo aver ottenuto la parte in un pilot televisivo, i suoi capi volevano apportare alcune modifiche al suo aspetto. “Stavano cercando di cambiarmi. Che fosse il mio peso, il mio aspetto, la forma del mio viso, la forma delle mie sopracciglia, non era assolutamente quello che volevo fare, o il settore in cui volevo lavorare“, ha detto Florence Pugh in un’intervista a The Telegraph. Ha quindi aggiunto: “Pensavo che il mondo del cinema sarebbe stato sempre come la mia esperienza nel realizzare The Falling (film del 2014 che ha segnato il suo debutto sul grande schermo, ndr) ma, in realtà, questo era un aspetto del gioco ed ho sentito di aver commesso un enorme errore“.
Alla fine, il pilot a cui ha fatto riferimento Florence Pugh non è stato girato e l’attrice sentiva che la sua carriera sarebbe finita lì. Quando però, poi, è tornata in Inghilterra, ha ottenuto un’audizione per Lady Macbeth che l’ha fatta “innamorare di nuovo del cinema“. L’attrice ha fatto riferimento a Lady Macbeth, film diretto da William Oldroyd e uscito al cinema nel 2016.
Infine, Florence Pugh ha dichiarato: “Quel tipo di cinema era uno spazio in cui si poteva essere supponenti e rumorosi, e sono rimasta fedele a questo. Penso che sia fin troppo facile per le persone in questo settore spingerti a destra e a manca. Ed io ho avuto la fortuna di scoprire, quando avevo appena 19 anni, che tipo di artista volevo essere“.