Chet Hanks, figlio del celebre attore Tom Hanks, ha deciso di omaggiare il padre e uno dei suoi ruoli più iconici nel nuovo video musicale del duo country Something Out West. Insieme a Drew Arthur, Chet ha realizzato il brano “You Better Run”, il cui videoclip ripropone diverse scene memorabili del film “Forrest Gump”, vincitore di sei premi Oscar.
Tra i momenti più significativi ricreati da Chet Hanks, c’è la scena della panchina in cui Forrest Gump, interpretato da Tom Hanks, pronunciava la famosa frase: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.” Tuttavia, nel video musicale, Chet non recita la battuta iconica, ma canta energicamente il brano mentre Tom Hanks siede accanto a lui con uno sguardo apparentemente preoccupato e deluso. Anche Drew Arthur appare in alcune scene seduto accanto a loro.

Il videoclip include anche un riferimento alla famosa corsa di Forrest Gump attraverso gli Stati Uniti. In questa versione, Chet è inseguito non da bulli in bicicletta, come nel film originale, ma da un camioncino rosso, mentre canta i versi di “You Better Run”: “You better run like the devil’s on your tail / Like you broke out of jail…”. Questo richiamo alla frase “Run, Forrest, Run” è un omaggio alla perseveranza del personaggio che affronta continuamente nuove sfide.
Il duo Something Out West è stato formato dopo che Chet Hanks e Drew Arthur sono diventati coinquilini in California, iniziando un nuovo capitolo della loro vita verso la sobrietà. La loro amicizia si è trasformata in un progetto musicale che ha attirato l’attenzione della Big Machine Records, con cui hanno firmato un contratto nel febbraio scorso.

Il video musicale rappresenta un interessante incontro tra due generazioni della famiglia Hanks, con Chet che rende omaggio al film che ha definito la carriera di suo padre, aggiungendo al contempo il proprio tocco creativo e musicale. Al link che segue vi spieghiamo se Forrest Gump è tratto da una storia vera.