Francesco Renga in un’intervista al Corriere, ha rievocato tanti capitoli della sua vita e della sua carriera, parlando dei suoi affetti, tra famiglia e amici. Quando il discorso è caduto sul suo incontro con Ambra Angiolini, il cantante ha spiegato che non sapeva chi fosse. Ma ancora più surreale è stato il primo incontro col padre di lei.
Al Corriere della Sera Renga ha raccontato di quando nel 2001 incontrò la sua futura moglie. Lei si era lasciata alle spalle Non è la Rai da sei anni e conduceva il programma “Ambra e gli Imbranati”. Francesco aveva 34 anni e Ambra 25.
“Eravamo due ragazzini, ma lei era già un’icona. Quando mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, io che non avevo visto nemmeno una puntata del programma pensai: “e chi è?”
Quando la conobbe, fu un colpo di fulmine:
“Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba”
Visualizza questo post su Instagram
Francesco Renga ha spiegato che rimase affascinato anche dalla romanità di Ambra.: “da bresciano mi fa impazzire”. Al tempo stesso, ha raccontato di quando si confrontò con la romanità di suo padre Alfredo, che al loro primo incontro gli aprì la porta a torso nudo.
“Il primo impatto l’ho avuto quando sono andato a conoscere i suoi genitori, a Cerveteri. Il papà mi ha aperto la porta a torso nudo, con un crocifisso al collo. “’a bello”, ha mormorato e parlava con un tono di voce così basso che non capivo niente. Ho passato tutta la cena a sforzarmi di comprendere quello che diceva, mentre lui continuava a riempirmi il bicchiere di vino. È finita che Ambra si è pure incazzata con me: “L’hai fatto ubriacare!”. Io?”
Quando il matrimonio tra Francesco Renga e Ambra Angiolini è finito, i due sono rimasti in ottimi rapporti. Hanno avuto due figli, Jolanda e Leonardo, lei è andata a vivere con sua madre e oggi studia comunicazione, mentre lui vive con il padre. Jolanda porta il nome della madre di Francesco e pare che abbia un grande talento musicale.
“L’ho mandata a studiare canto e pianoforte, deciderà lei cosa vuole fare, è anche bravissima a scrivere. È lei a dare consigli a me ed è cattivissima. Viene in studio, vuole capire, conoscere i musicisti e si arrabbia quando non seguo le sue dritte.”
Visualizza questo post su Instagram