Frank Vallelonga Jr., 60 anni, è stato ritrovato morto lunedì 28 novembre 2022, ma la notizia è trapelata solo oggi. Sembra che la polizia di New York abbia trovato l’attore privo di sensi su un marciapiede del Bronk, ed abbia allertato il 911. I soccorsi, una volta arrivati, hanno costatato il decesso dell’uomo scrivendo sul referto “morto sul posto”.
Dalle prime informazioni, le forze dell’ordine hanno fermato un uomo, di nome Steven Smith, 35 anni, contro di lui sono scattate le manette per occultamento di cadavere. Le indagini sono ancora in corso, la polizia sta controllando le telecamere di sicurezza della zona. Per stabilire la causa del decesso, si aspetta l’esame del medico legale, non si esclude che ad ammazzare Frank Vallelonga Jr possa essere stata un overdose ma, per il momento, siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Frank Vallelonga Jr, era noto per aver interpretato il film Green Book, ispirato ai viaggi del musicista nero Don Shirley e del suo autista Tony Lip, pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga, padre dell’attore scomparso. Nella pellicola, Frank Vallelonga Jr aveva interpretato suo zio Rudy, mentre il ruolo di Tony Lip era stato affidato a Viggo Mortense. Il film nel 2019 si è aggiudicato tre Premi Oscar: miglior film, migliore attore non protagonista a Mahershala Ali e migliore sceneggiatura originale a Nick Vallelonga, Brian Currie e Peter Farrelly
Frank Vallelonga Jr è apparso anche nel film The Birthday Cake – Vendetta di famiglia e in episodi di serie come Gravesend e The Neighborhood, Il padre Toni Lip, ha ricoperto varie volte la parte del mafioso, come ne I Soprano, dove era il boss Carmine Lupertazzi. Ha recitato anche in Donnie Brasco e Quei bravi ragazzi, dove era Francesco Manzo, affiliato della famiglia Lucchese.