Il figlio dell’attore Gary Sinise, McAnna Anthony Sinise, detto Mac, è morto lo scorso 5 gennaio, a soli 33 anni, dopo aver lottato a lungo contro un cordoma, un cancro molto raro alla colonna vertebrale. L’ha rivelato, nelle ultime ore, l’artista sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Sinise, ha spiegato a proposito del figlio, che era un musicista: “La settimana in cui l’album “Resurrection & Revival” è andato in stampa, Mac ha perso la sua battaglia contro il cancro. È morto il 5 gennaio 2024 alle 15:25 ed è stato sepolto il 23 gennaio. Come ogni famiglia che sta vivendo una perdita del genere, abbiamo il cuore spezzato e abbiamo gestito la situazione al meglio possibile. Come genitori è molto difficile perdere un figlio. Il mio pensiero è rivolto a tutti quelli che hanno subito una perdita del genere e a chiunque abbia perso una persona cara. Sono davvero fortunato e orgoglioso di essere stato suo padre”.
Il tumore che ha ucciso Mac Sinise era stato diagnosticato nell’agosto del 2018 appena due mesi dopo che a Moira, sua moglie, era stato trovato un cancro al seno al terzo stadio. La donna poi è guarita dopo mesi di cure, ma Mac non ce l’ha fatta. Gary scrisse: “Una lunga battaglia che lo ha reso sempre più invalido col passare del tempo. La lotta con il cancro stava diventando sempre più difficile, ma per gran parte del 2019 è riuscito a recarsi in ufficio, fino al terzo intervento nel novembre di quell’anno”.
Come scrive The Hollywood Reporter, Mac Sinise era rimasto paralizzato dal petto in giù, ma questo non gli aveva impedito di creare nuova musica, con l’aiuto di altri musicisti, tra cui Dan Myers, Ben Lewis, Oliver e Bill Schnee. Una collaborazione che ha portato alla creazione dell’album Resurrection & Revival.
“Mac ha dato tantissimo alla sua famiglia e ai suoi amici nei suoi 33 anni di vita e ha raggiunto grandi obiettivi negli ultimi mesi” – ha spiegato il padre del ragazzo – “Grazie Mac. Ce l’hai fatta. Resurrection & Revival continuerà a vivere e così anche tu, nei nostri cuori. Siamo fortunati ad averti avuto come figlio, fratell e amico e ci mancherai per l’eternità.”