Geena Davis ricorda uno spiacevole incontro avuto con Bill Murray all’inizio della sua carriera. La star di Thelma & Louise ha spiegato che, all’epoca, non sapeva come reagire e che ora, col senno di poi, ha capito che se ne sarebbe dovuta andare mentre succedeva quello che è successo. L’incontro in questione risale al periodo in cui i due attori hanno lavorato insieme per il film Scappiamo col malloppo, co-diretto dallo stesso Murray ed uscito al cinema nel 1990, un anno prima che nelle sale uscisse il cult di Ridley Scott che ha visto protagonista Geena Davis e Susan Sarandon.
Durante il primo incontro tra Geena Davis e Bill Murray, quest’ultimo, che all’epoca aveva 39 anni, avrebbe insistito per usare un dispositivo da massaggio sul corpo di Geena Davis, nonostante lei avesse ripetutamente detto di non volerlo fare. Ricordando il presunto incontro, l’attrice ha detto al Times: “È stato brutto. Il modo in cui si è comportato al primo incontro. Me ne sarei dovuta andare dalla stanza o difendermi, ma in quel caso non avrei avuto la parte“.
Il racconto è proseguito e Geena Davis ha continuato quasi a darsi la colpa di quanto accaduto: “Avrei potuto evitare quel trattamento se avessi saputo come reagire o cosa fare durante l’audizione. Ma, sai, talmente non volevo avere problemi che semplicemente non l’ho fatto…“. Quando il giornalista del Times ha sottolineato che Geena Davis si stava “incolpando” per il presunto comportamento di Bill Murray, l’attrice ha risposto: “Ah. Hai centrato il punto. Non ha senso rimpiangere le cose, eppure me ne sto pentendo. E sì, esattamente, non è stata colpa mia“.
Ricordiamo che, all’inizio di quest’anno, la produzione del film d’esordio alla regia di Aziz Ansari, Being Mortal, sarebbe stata sospesa a causa di una presunta denuncia di “comportamento inappropriato” mossa contro Bill Murray, oggi 72enne. Nel 2021, invece, Lucy Liu ha parlato di una presunta disputa che aveva avuto proprio con l’attore durante le riprese del film del 2000 Charlie’s Angels. Intervenuta nel podcast Asian Enough del Los Angeles Times, l’attrice ha detto che non sarebbe entrata nel dettaglio ma ha spiegato che c’era stato un momento in cui è stata costretta a fare resistenza a Bill Murray mentre era sul set del film.
Per quanto riguarda Geena Davis, ricordiamo che l’11 ottobre sarà pubblicato il suo libro di memorie, intitolato Dying of Politeness.