George Clooney, 62 anni, e sua moglie Amal, 46, si sono trasferiti in Francia, precisamente Brignoles, in Provenza, dove hanno acquistato Domaine Le Canadel, una sontuosa tenuta vinicola valutata almeno 8,3 milioni di dollari. Una vera e propria tenuta da sogno, come confermano le foto: risalente al XVIII secolo, il complesso comprende piscina, campo da tennis, campo da bocce, vasto parco, lago ornamentale, uliveto e vigneto. Qui, vivono insieme ai loro due gemelli, Ella e Alexander, di sei anni e mezzo.
I bambini, che già parlano fluentemente inglese e italiano grazie alla loro esperienza a Laglio sul Lago di Como, ora stanno imparando anche il francese. La nuova dimora a Brignoles, una sorta di piccolo villaggio, offre loro la privacy e la tranquillità che desiderano. Con una tenuta di 180 ettari e un personale composto da 35 persone tra domestici, addetti alla sicurezza e giardinieri, la coppia può godersi la vita familiare in un ambiente naturale senza rinunciare al comfort.
Visualizza questo post su Instagram
Questo era proprio ciò che voleva Amal. “Era piuttosto irremovibile sul trasferimento e lo suggeriva da anni“, ha svelato una fonte vicina alla famiglia. “Riteneva che la loro casa sul lago di Como [in Italia] fosse troppo esposta e non voleva che i bambini andassero a scuola a Los Angeles o in Inghilterra“.
La loro magnifica villa di 25 stanze sulle rive del Lago di Como, dove si sono conosciuti durante una cena organizzata da George nell’estate del 2013, era la loro precedente base sul continente europeo. Come ha raccontato un insider a In Touch nel 2023, uno degli svantaggi di vivere sul Lago di Como era che non c’era una comunità estesa, il che significava che quasi tutta la vita sociale dei Clooney ruotava intorno alla loro casa e all’accoglienza degli ospiti. “In Provenza hanno vicini e amici con cui possono interagire“, ha affermato l’insider. “C’è molto più senso di comunità“.
La proprietà dei Clooney si trova a solo mezz’ora di macchina da Château Miraval, la tenuta e l’azienda vinicola di 1200 acri gestita da Brad Pitt, 60 anni (nelle vicinanze si trovano anche le star Bono, Elton John, i Beckham e Johnny Depp).